Usa, è morta Barbara Bush, aveva 92 anni

08/11/00 AUSTIN,TEXAS POLITICA ELEZIONI AMERICANE NELLA FOTO:GEORGE W. BUSH, LA MOGLIE LAURA E LA MAMMA BARBARA DURANTE L'ATTESA DEI RISULTATI DELLE VOTAZIONI ©LAPRESSE

Washington (Usa), 18 apr. (LaPresse/AFP) – È morta all’età di 92 anni Barbara Bush, ex first lady moglie di George H. W. Bush e madre di George W. Il marito ex presidente, ha fatto sapere in una dichiarazione il capo del suo staff, Jean Becker, “naturalmente ha il cuore spezzato per la perdita della sua amata Barbara”. “Le ha tenuto la mano tutto il giorno oggi ed era al suo fianco quando (lei) ha lasciato questa buona Terra”, ha aggiunto. Lunedì Barbara aveva deciso di interrompere le cure, preferendo restare nella sua residenza di Houston anziché ricoverarsi di nuovo e sottoporsi a cure “palliative”. La donna si era sottoposta a un intervento al cuore nel 2009, mentre nel 2017 una bronchite l’aveva costretta a ricoverarsi in ospedale.

Presto saranno annunciati i funerali per Barbara Bush, che è sopravvissuta anche a cinque dei suoi sei figli e alle loro mogli, a 17 nipoti, sette pronipoti e al fratello, Scott Pierce. Per volere del presidente Donald Trump, la bandiera degli Stati Uniti rimarrà a mezz’asta fino al tramonto del giorno in cui verrà sepolta in tutti gli edifici pubblici, nelle basi militari e sulle navi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome