Roma, controlli a San Lorenzo: 7 arresti, due denunce e due locali sanzionati

Roma, 21 apr. (LaPresse) – E’ di 7 persone arrestate, due denunciate e cinque attività di ristorazione sanzionate, il risultato dei controlli effettuati, la scorsa sera, dai carabinieri di Roma Piazza Dante con i carabinieri del nucleo radiomobile e dei reparti specializzati dell’Arma, il NAS e il NIL, nel quartiere romano di San Lorenzo.

Due cittadini di nazionalità marocchina, già noti per i loro trascorsi negli ambienti dello spaccio, sono stati colti in flagranza mentre cedevano due dosi di hashish a un giovane acquirente, in viale dello Scalo San Lorenzo. Nelle loro tasche i Carabinier hanno rinvenuto e sequestrato altre tre dosi della stessa sostanza e denaro contante, provento dell’illecita attività. Poco dopo altri due cittadini connazionali, sono stati trovati in possesso di due dosi di marijuana e sono stati denunciati in stati di libertà.

 In via del Volsci, un egiziano di 25 anni, con precedenti è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, subito dopo essersi impossessato di uno smartphone di proprietà di uno studente 19enne.

Un 34enne di nazionalità marocchina, è stato notato da una pattuglia di Carabinieri, a bordo di una bicicletta del servizio di bike-sharing, con il sistema di sicurezza danneggiato. Una volta fermato, i militari hanno accertato che il 34enne aveva forzato la ganascia che blocca la ruota posteriore, al termine di ogni noleggio. L’uomo è stato arrestato per furto aggravato.

Tre cittadini di origini nord-africane, di 26, 33 e 31 anni, tutti già sottoposti al divieto di soggiorno nel Comune di Roma, sono stati arrestati perché durante i controlli sono risultati destinatari di un’ordinanza di aggravamento di custodia cautelare in carcere, emessa dal tribunale di Roma.

In un ristorante pizzeria di via degli Equi, i Carabinieri hanno riscontrato la presenza di due lavoratori assunti in nero, ed è risultato privo di documentazione sulla tracciabilità dei prodotti somministrati e inottemperante alla normativa relativa agli obblighi igienico sanitari, nonché la presenza di un impianto di videosorveglianza senza la prevista autorizzazione, facendo scattare una multa pari a 9.000 euro, nei confronti del titolare.

Per un pub di via dei Volsci è scattata la sanzione di 2.000 euro, per carenze igienico sanitarie.

I Carabinieri, nel corso dell’intera operazione, hanno identificato 150 persone ed eseguito accertamenti a 65 veicoli, elevando anche numerose contravvenzioni al codice della strada.

Tutti gli arrestati sono stati portati in caserma e trattenuti in attesa del rito direttissimo. Mentre per i tre cittadini nord-africani si sono aperte le porte del carcere di Regina Coeli.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome