Cosenza, trovate armi, munizioni e droga a Chiaravalle Centrale

Milano, 22 apr. (LaPresse) – Alle prime luci dell’alba di ieri, i carabinieri di Soverato, avendo ricevuto delle segnalazioni relative alla presenza di un armadio blindato divelto e di possibile provenienza furtiva, hanno eseguito un servizio di rastrellamento finalizzato alla ricerca di armi, munizioni e materiale esplodente nella zona delle preserre catanzaresi, coadiuvati anche da personale dello Squadrone eliportato cacciatori ‘Calabria’ e di unità cinofile anti-esplosivo. Durante le attività eseguite in alcune aree impervie del comune di Chiaravalle Centrale, i militari hanno rinvenuto una pistola revolver 44 magnum, marca Smith & Wesson, una pistola con canne parallele senza matricola, due fucili calibro 12, marca Franchi, 90 cartucce di vario calibro, 5 involucri, per 100 grammi totali, contenenti hashish e marijuana, e 4 bilancini di precisione: tutto era occultato nella vegetazione e in perfetto stato di conservazione.

Le ricerche sono proseguite anche all’interno di alcuni casolari, abitati e non, rinvenendo 6 flaconi di metadone e un block-notes contenente appunti manoscritti, con deferimento di un giovane del posto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e psicotrope. Le armi verranno inviate al Ris di Messina per i successivi accertamenti tecnici, tesi, tra l’altro, a verificare l’eventuale utilizzo in altri delitti, mentre gli stupefacenti saranno sottoposti alle analisi qualitative di rito presso il laboratorio analisi sostanze stupefacenti di Vibo Valentia.

Sono in corso approfondimenti info-investigativi finalizzati all’individuazione dei reali detentori del suddetto materiale sequestrato, parte del quale risulta provento di furti in abitazione a Forlì e Chiaravalle Centrale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome