Borsa, Wall Street chiude in forte rialzo, Facebook vola sopra al 9%

Roma, 26 apr. (LaPresse/AFP) – Wall Street si è chiusa in forte rialzo, approfittando del traino di Facebook, Chipotle e AMD, dopo l’annuncio dei risultati trimestrali e una pausa sul fronte dei tassi d’interesse.

Secondo i risultati finali in chiusura, il suo indice di punta, il Dow Jones Industrial Average, ha guadagnato lo 0,99% a 24.322,34 punti. Il Nasdaq, con un forte carattere tecnologico, ha guadagnato l’1,64% a 7,118,68 punti.

L’indice S&P 500 è salito dell’1,04% a 2,666,94 punti.

“Il mercato ha beneficiato di una stagione di acquisti sostenuta in quanto il decennale rendimento del debito degli Stati Uniti è diminuito e molte società hanno rilasciato risultati molto forti”, ha affermato Quincy Krosby di Prudential.

Il social network Facebook ha guadagnato il 9,06%, la sua migliore sessione da gennaio 2016, il giorno dopo l’annuncio di un forte aumento degli utili e delle vendite nel primo trimestre.

Era tornato al suo livello a metà marzo, quando era diminuito drasticamente in seguito allo scandalo di un uso improprio dei dati privati da parte della società Cambrigde Analytica.

Questa ondata “mostra che gli investitori non sono così preoccupati per i problemi di privacy emersi durante la recente audizione di Mark Zuckerberg (CEO) al Congresso”, ha dichiarato Ken Berman di Gorilla Trades.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome