Salvini: “La telenovela M5S-Pd finirà male, stop al dialogo con i perdenti”

Il leader della Lega: "Domenica i grillini prenderanno una batosta in Friuli"

ROMA (Antonello Auletta) – E’ preoccupato, ma cerca di non perdere la calma. Matteo Salvini, leader della Lega, il partito che ha ottenuto più voti nella coalizione di centrodestra alle ultime elezioni politiche del 4 marzo, è sicuro che alla fine l’accordo tra il Movimento Cinque Stelle e il Pd non si troverà.

Strategia social a ‘5 stelle’

“Anche io ho avuto notizie in questo senso – ha detto Salvini – so che stanno cercando di trovare un’intesa per governare. Addirittura, pare che i grillini abbiano abbassato il tiro sui social, eliminando gli attacchi più virulenti nei confronti dei dem in questa fase di trattative. Spero che queste manfrine finiscano al più presto”. Al momento l’ipotesi più probabile resta il ritorno alle urne in autunno, scenario che alla Lega non dispiace. “La telenovela tra Di Maio e il Pd finirà male – ha dichiarato Salvini – domenica i Cinque Stelle prenderanno un’altra batosta in Friuli. Speriamo che capiscano di dover lasciar perdere il dialogo con i perdenti”.

Forza Italia si sgretola, il carroccio si rinforza

Nel frattempo il possibile ritorno alle urne in autunno sembra spingere Forza Italia verso il baratro. Più tempo passa e più il partito di Berlusconi perde pezzi importanti. Tutti o quasi desiderosi di salire sul carroccio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome