Napoli, l’unica certezza per la prossima stagione è Hamsik

Si riparte ancora una volta dal capitano, il solo a fare della vittoria dello scudetto in azzurro una ragione di vita

Foto LaPresse - Gerardo Cafaro

NAPOLI (Antonello Auletta) – Mancano altre due partite alla fine del campionato, ma agli azzurri serviranno soltanto per registrare i record di punti, vittorie in campionato e successi in trasferta. Li potrebbe battere tutti e tre in un solo colpo, vincendo domenica sera a Genova contro la Samp. La gara di Marassi si giocherà in contemporanea con Roma-Juventus, ultima beffa di una stagione surreale. Ormai lo scudetto è bianconero. Più che alle ultime due partite contro i blucerchiati e il Crotone, la mente di tutti è alla prossima stagione.

Il popolo azzurro lancia di nuovo la sfida alla Juve

I tifosi vorrebbero che il Napoli puntasse ancora una volta a strappare lo scudetto dalle maglie della Juventus. Al momento, però, ci sono poche certezze nella programmazione da parte degli azzurri del campionato 2018-2019. Una di queste è Marek Hamsik. Si ripartirà ancora una volta dal capitano. Negli anni lo slovacco ha dovuto salutare compagni illustri. Se fosse stata riconfermata almeno la metà dei giocatori importanti ceduti negli ultimi anni, il Napoli avrebbe avuto più chance di vincere almeno uno degli scudetti finiti in serie A Torino dal 2012 in poi. Da Quagliarella a Cavani, passando per Lavezzi e Higuain.

L’appello del centrocampista ai compagni più celebrati: “Restiamo tutti”

Chi prima, chi dopo: alla fine hanno salutato tutti la compagnia. Tutti tranne uno, Hamsik appunto. “Quest’anno sul campo abbiamo dimostrato di meritare lo scudetto più della Juve. Ci riproveremo anche nella prossima stagione”. Più che un grido di battaglia, quello dello slovacco è sembrato un appello verso gente come Koulibaly, Mertens, Jorginho e il tecnico Maurizio Sarri, che pare stuzzicata dalle sirene di altri club. Nel Napoli si annusa l’aria di fine ciclo. Nel caso se ne aprisse un altro, con o senza Sarri (l’ipotesi più probabile, comunque, è che il trainer resti), si ripartirebbe da Hamsik. I tifosi si aggrappano allo slovacco, che ha fatto della conquista dello scudetto con la maglia del Napoli una ragione di vita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome