Padova, quattro operai feriti nell’acciaieria

PADOVA (Antonio Casapulla) – Due degli operai feriti in un incidente avvenuto stamattina in un’acciaieria sono in pericolo di vita: hanno riportato ustioni sul 100% del corpo. L’episodio si è verificato all’interno delle Acciaierie Venete, a Padova. Quattro gli addetti coinvolti. Stando ad una prima ricostruzione sarebbero stati investiti da un colata di materiale incandescente. Due persone sono stati investite dal getto incandescente e sono in condizioni gravissime. Un altro avrebbe riportato ustioni sul 70% mentre un quarto ferito è meno grave.

La corsa in ospedale e la dinamica dell’incidente nell’acciaieria

Dopo l’allarme e i soccorso tre degli operai sono stati trasportati negli ospedali di Padova, Cesena e Verona nei centri Grandi ustioni. La fuoriuscita di acciaio fuso ha generato un principio di incendio nel reparto fonderia, che è stato poi messo controllo e successivamente domato dalle squadre dei pompieri di Padova. L’incidente si è verificato nello stabilimento di riviera Francia, nella zona industriale della città veneta.

La nazionalità dei feriti più gravi 

Uno dei tre operai più gravi è un italiano, gli altri due sono un lavoratore di origine romena ed uno di origine francese. A causare l’incidente sarebbe stata la rottura di alcuni supporti che sostengono i tubi nei quali scorre l’acciaio allo stato liquido. Sarà comunque la relazione dei vigili del fuoco intervenuti sul posto a ricostruire in maniera compiuta la dinamica dell’incidente; secondo alcuni infatti sarebbe stata la rottura di un enorme contenitore di acciaio, durante lo spostamento, a causare la colata all’esterno che ha investito il personale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome