Governo, Salvini: Fare premier sarebbe onore, ma disposto a passo di lato

Matteo Salvini è chiaro sul governo Conte
Foto Claudio Furlan / LaPresse Nella foto: Matteo Salvini

Milano, 16 mag. (LaPresse) – “Salvini premier sarebbe per me l’onore più grande del mondo. Se avessi la certezza che andando al governo, anche non da premier, di poter fare cose utili per il Paese, mi metto in gioco e se serve faccio anche un passo di lato”. Così il leader della Lega, Matteo Salvini, in una diretta su Facebook.

“Sono felice, ragioniamo non solo sui nomi ma sul futuro dell’Italia, in maniera corretta, costruttiva e positiva”aggiunge Salvini.

Fra Lega e M5S è stato trovato un punto di incontro su “come smontare la legge Fornero, restituendo il diritto al lavoro, alla vita, alla pensione e anche quello al futuro e ad una pensione dignitosa ai giovani”

Con l’arrivo dell’estate “c’è il rischio che ricomincino gli sbarchi” e l’Italia non deve “calare le braghe ” e “far finta che non esistano i confini e ci siano casa lavoro per tutti. Non è così. Un ministro della Lega che si occupi di sicurezza e di confini ne sarebbe garante. In Italia entra chi ha il permesso”

Centinaio ha infine commentato la pubblicazione sulla stampa di una bozza di programma tra Lega e 5S: “Qualcuno presente al tavolo ha voluto fare il fenomeno con un giornalista e gli ha rifilato una bozza. E confrontando quella bozza con quella che abbiamo oggi è come parlare dell’uomo preistorico e l’ uomo dell’età moderna. È stato molto stupido passare una bozza del genere perchè non serve a nessuno. Quella era solo una bozza preistorica. Su questo mi sono molto arrabbiato perchè ha rischiato di far saltare tutto”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome