Nba: Boston in rimonta spazza via per la seconda volta i Cavs

LeBron in versione 'monstre' non basta: i Celtics si portano sul 2-0

LeBron James

BOSTON (Maurizio Lombardi) – I Celtics vedono più vicina la conquista della finale di Eastern Conference dopo il 2-0 sui Cleveland Cavaliers. Nella notte la gara del TD Garden si è infatti conclusa con il risultato di 107-94 in favore della squadra del Massachusetts nonostante gli ospiti si siano dimostrati più duri da battere rispetto a gara 1.

La risalita di LeBron

Protagonista ancora una volta l’uomo simbolo dei Cavs LeBron James. A differenza della prima gara ‘King James’ ha sfoderato una prestazione al di sopra delle aspettative. Ben 42 i punti che ha fatto segnare a referto a fine serata, accompagnati da 12 rimbalzi e 10 assist. Capace di mettere in crisi la difesa in maglia verde per tutto il primo tempo.

Primo tempo: James vs Brown

La prima metà di gara ha visto proprio in James il protagonista annunciato, con 21 punti messi a segno solo nel primo quarto. Numeri che metterebbero in difficoltà qualsiasi squadra, ma non i Celtics. Boston infatti va sotto nel risultato, ma resta in scia grazie a Jaylen Brown (14 punti nella prima frazione per lui). La guardia in maglia numero 7 conclude la serata con un bottino di 23 punti.

Nella ripresa cambiano i protagonisti

All’intervallo lungo i sette punti di vantaggio dei Cavs sembrano indirizzare la gara verso la squadra dell’Ohio. Le armi dei Celtics però non sono ancora finite ed è ‘Scary’ Terry Rozier a salire in cattedra. Ben 14 dei suoi 18 punti sono arrivati nella terza frazione, portando Boston sopra nel risultato, con un parziale di 36-22 al suono della terza sirena. L’ultima frazione ha invece visto diventare protagonisti altri due elementi in maglia Celtics. Marcus Smart ruba 4 palle agli avversari tagliando di netto l’entusiasmo dei Cavs. Horford (ancora protagonista come in gara 1), mette a segno 15 punti, accompagnati da 10 rimbalzi. Tra i Cavs si salvano solo LeBron e Kevin Love, autore di 22 punti in serata.

Boston guida la serie

Ora i Celtics guidano per 2-0, ma i Cavs non sono ancora arresi, per stessa voce del suo protagonista LeBron che ha ricordato come in passato gli sia capitato di ribaltare la serie dopo un doppio svantaggio. Si torna in campo domenica notte con gara 3 da giocare in Ohio.

A Ovest Golden State prova ad allungare

Dopo la vittoria per 119-106 in casa degli Houston Rockets, i Golden State Warriors questa notte proveranno a portarsi sul 2-0, affidando come al solito le proprie speranze alle mani fatate di Stephen Curry. I texani proveranno a rispondere colpo su colpo con James Harden, autore di 41 punti in gara 1.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome