NAPOLI (Antonello Auletta) – Risvolti positivi dopo l’incontro tra il presidente Aurelio De Laurentiis e il tecnico Maurizio Sarri, tenutosi a ora di pranzo nell’abitazione dell’allenatore a Lago Patria. Al summit erano presenti anche il vicepresidente Edo De Laurentiis, l’amministratore delegato Andrea Chiavelli e il direttore sportivo Cristiano Giuntoli.
L’ufficialità entro una settimana
La fumata bianca è vicina. Non è ancora ufficiale, perché Sarri ha chiesto un altro po’ di tempo per valutare le proposte di De Laurentiis e perché al summit non era presente il manager dell’allenatore, Alessandro Pellegrini. L’assenza del procuratore è la prova che la decisione definitiva non doveva essere presa oggi e che al summit di Lago Patria ne seguiranno altri. Però, c’è da registrare grande ottimismo sulla permanenza di Sarri sulla panchina del Napoli anche nella prossima stagione. Il trainer ha avuto la certezza che De Laurentiis voglia aumentargli l’ingaggio sino ai 4 milioni a stagione, compresi i bonus. Il vincolo tra Sarri e il Napoli dovrebbe essere allungato sino al 2021 con l’annullamento della clausola rescissoria. Il trainer di Figline Valdarno ha avuto anche la conferma che gli azzurri proveranno a lottare per lo scudetto anche nella prossima stagione.
Riparte l’assalto allo scudetto
De Laurentiis ha promesso un mercato più incisivo di quello portato a termine nella stagione in corso. Sarri, invece, ha confermato la voglia di tenere in grande considerazione le coppe e di coinvolgere più elementi in rosa nelle sue scelte, sempre che la campagna di rafforzamento lo permetta. Il presidente e l’allenatore si rivedranno anche domani sera alla cena di fine stagione. E’ possibile inoltre che a fine campionato, ovvero nella prossima settimana, De Laurentiis e Sarri possano incontrarsi ancora una volta per mettere nero su bianco. Più tempo passa e più si avvicina l’annuncio della conferma del tecnico di Figline Valdarno anche nella prossima stagione. L’assalto alla Juventus partirà nel segno della continuità.