Malkovich sarà Poirot nell’adattamento per la tv di ‘La serie infernale’

Le riprese del progetto tratto da un romanzo di Agatha Christie inizieranno a giugno

© Paolo Della Bella / LaPresse

ROMA (Giusi Scialla) – L’attore americano John Malkovich si calerà nel ruolo del detective belga Hercule Poirot, nato dalla creatività della scrittrice inglese Agatha Christie. La star del cinema mondiale reciterà nella miniserie The ABC Murders: si tratta dell’adattamento de ‘La serie infernale’, romanzo della Christie. I lavori per le tre puntate del progetto televisivo prenderanno il via il mese prossimo.

Il Ron di ‘Harry Potter’ sarà l’ispettore Crome

Nel cast nel ruolo dell’ispettore Crome ci sarà Rupert Grint, noto anche per aver interpretato il personaggio di Ron nella saga di Harry Potter. Ci sono anche Andrew Buchan, Eamon Farren noto anche per aver impersonato il ruolo del ‘cattivo’ del nuovo Twin Peak), Tara Fitzgerald  nota anche per il ruolo di Selyse Baratheon nel ‘Trono di spade’, Bronwyn James Freya Mavor. Non è stata ancora resa noto quando la miniserie verrà trasmessa.

Il detective belga risolve i casi con ordine e metodo

Il personaggio di Poirot ha riscosso sin dall’esordio nel 1920 un notevole successo. Sul pubblico hanno fatto presa le due caratteristiche principali del personaggio: ordine e metodo. Sono proprio questi tratti caratteriali che permettono all’ispettore di risolvere casi che diventano sempre più ingarbugliati con il procedere delle indagini ufficiali.

Il personaggio è stato interpretato anche da Molina, Suchet e Ustinov

Hanno già interpretato il ruolo Alfred Molina e David Suchet. Quest’ultimo è considerato dai critici il miglior Poirot di sempre. Tra gli attori che hanno impersonato l’investigatore belga anche l’attore premio oscar Peter Ustinov.  Sul grande schermo Poirot è attualmente rappresentato da Kenneth Branagh. Malkovich ha 64 anni. Ha iniziato la sua carriera in teatro, passando poi al cinema e alla televisione. E’ stato anche candidato all’oscar senza vincere l’ambita statuetta. Tra i suoi film più noti ‘Le relazioni pericolose’ con Glenn Close e Michelle Pfiffer,  ‘Il te nel deserto’ di Bernardo Bertolucci,  ‘Giovanna d’Arco’ di Luc Besson.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome