Champions, il web non perdona il povero Karius e manda in paradiso super Bale

I due protagonisti assoluti della finale di Kiev

KIEV (Mariano Paolozzi)  – Internet sa essere un posto meraviglioso. O terribile, dipende dai punti di vista. Ad esempio  la stessa e identica notte per Loris Karius probabilmente sarà l’incubo ricorrente della sua vita, per Gareth Bale il giorno più importante. Ebbene, già pochi minuti dopo la finale di Champions League di ieri a Kiev i nomi dei due calciatori di Liverpool e Real Madrid sono diventi ‘tendenza’ su tutti i sociale. Tra battute esilaranti, qualcuna più cattiva e sadica, il popolo del web si è letteralmente scatenato. Ma non solo lo sfortunato portiere dei Reds e l’effervescente ala dei Blancos: a tenere banco tra le ironie social, anche Gianluigi Buffon, il calcio Napoli, la Juve, ‘Momo’ Salah e Sergio Ramos.

“Un oggetto volante non identificato nel cielo della notte di Kiev”: Gareth Bale

Si. Probabilmente l’ufo Gareth non verrà facilmente dimenticato dalla cittadina dei Beatles. Subentrato nel secondo tempo, l’ala gallese ha fatto vedere i sorci verdi ai Reds, andando in gol due volte. La sforbiciata con cui Bale ha portato in vantaggio il Real è già leggenda. E così, tutte la pagine Facebook, Twitter e Instagram hanno celebrato l’eurogol: “Un oggetto non identificato nel cielo della notte di Kiev”, una spiegazione tutto sommato realistica visto il gesto atletico, partorita dalla pagina ‘Delinquenti prestati al mondo del pallone’ è stato tra i più rilanciati dagli utenti.

“Alzala Loris, alzala”. L’incubo infinito di Karius

Un tormento sportivo incancellabile. Il numero 1 del Liverpool difficilmente potrà dimenticare l’incubo vissuto in finale ieri notte. Due papere, una dietro l’altra. La prima su Benzema: Karius rilancia in fretta il pallone appena bloccato, ma lo fa direttamente sui piedi del 9 madrileno che va in gol. Un disastro. “Quando a calcetto è il tuo turno e fai di tutto per uscire dalla porta”, la battuta della pagina ‘Chiamarsi Bomber’, è diventata virale in pochi secondi. Così come i meme per il secondo gol di Bale, dove Karius non è riuscito a trattenere un tiro da lontanissimo: nelle foto pubblicate in giro, le mani dell’estremo difensore sono state sostituite con delle saponette, delle ricotte, dei buchi neri e così via. Ed infine: “Alzala Loris, alzala” di ‘calciatori brutti’, ad indicare il vero uomo partita per il Real. Ma tant’è.

Il web non risparmia Buffon, solidarietà per Salah

“Nei minuti di recupero, Gigi Buffon è entrato in campo per festeggiare con i compagni. Ah no”, questa frase di un utente twitter è diventata virale in poco tempo. Fa riferimento all’invasione nei minuti finali della partita ed è accompagnata da un fotomontaggio in cui l’ex capitano della Juve, che non ha mai vinto la Champions, cerca disperatamente di entrare anche lui nella partita. Non sono mancati riferimenti a patatine fritte, fruttini e così via che il portiere avrebbe mangiato avanti alla tv. Salah invece vince il premio della critica, se così si può dire. Il fuoriclasse del Liverpool ha incassato la solidarietà di tutto il mondo sportivo: “Sarebbe stata un’altra finale se non si fosse infortunato”. Chissà. Non mancano sfottò politici: “Il portiere del Liverpool verso la segreteria del Pd”, scrive la pagina ‘Socialisti Gaudenti’. Non manca il Napoli: pochi minuti dopo le papere di Karius,  spuntato un vecchio articolo che parlava di un interessamento della società azzurra al portiere. E poi, qualche sognatore, che vorrebbe Ronaldo al San Paolo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome