Francia, le immatricolazioni delle auto a maggio a +0,15%: Peugeot a +9,88%

Valutazioni diverse in Finanza per quanto riguarda la Francia e la Germania

AFP PHOTO / Harold Cunningham

Milano (LaPresse/Finanza.com) – Le immatricolazioni di auto in Francia sono aumentate a maggio dello 0,15% su base annua a 191.703 unità, secondo i dati diffusi oggi dal Comité des constructeurs francais d’automobiles (Ccfa). Ad aprile il mercato delle quattro ruote era salito del 9%. Con le cifre di maggio, le immatricolazioni in Francia segnano un +3,49% nei primi cinque mesi dell’anno.

Guardando ai principali produttori francesi, Peugeot e Renault hanno visto crescere le loro vendite rispettivamente del 9,88% e dello 0,69%.

In Germania altri tipi di valutazioni finanziarie

Di diversa catalogazione le note della Finanza tedesca di stamane. L’agenzia di rating S&P ha abbassato il proprio giudizio sulla banca tedesca Deutsche Bank portandolo a ‘Bbb+’. Ieri la Federal Deposit Insurance avrebbe classificato l’istituto come “problematico”, così come la Federal Reserve, secondo il Wall Street Journal. “Osserviamo – commenta S&P – dei considerevoli rischi di esecuzione per la nuova strategia del gruppo, sullo sfondo di un mercato ancora sfavorevole“.

Dopo la febbre al rialzo dei giorni scorsi, sulla scia dell’instabilità politica, oggi lo spread tra i Btp e i Bund tedeschi apre a 224,5 punti base, contro i 254 punti di ieri alla chiusura. In calo anche il rendimento del titolo decennale italiano, che scende al 2,639%.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome