Governo, Nencini sul M5S: “Governo del sovvertimento”

Il segretario del Psi commenta il nuovo governo pentastellato

in foto Matteo Salvini, Luigi Di Maio

ROMA (La Presse) – M5S al governo, Paola Taverna si complimenta con il leader pentastellato. Sul blog delle stelle, pubblica il seguente messaggio: “Luigi ha fatto un lavoro straordinario, da fuori classe. È riuscito a guidare all’interno del forte gli ultimi passi di quel cavallo di Troia che è il Movimento 5 stelle. Lo abbiamo costruito mano mano, insieme ai cittadini, facendo cura ai materiali e ai mastri che dovevano realizzarlo. Un progetto che parte da molto lontano da un giullare e uno stregone. Così li chiamavano i loro nemici. È grazie a loro se i cittadini si sono ripresi la loro sovranità! Grazie Beppe, grazie Gianroberto“.

M5S al centro del dibattito.

Riccardo Nencini, segretario del Psi, dichiara:”Eccoli, l’avevamo pronosticato. Con un presidente del consiglio ostaggio dei due vice, ma soprattutto senza un programma e senza un cronoprogramma. Resta la flat tax, che non porta un euro nelle tasche dei più poveri e del ceto medio. Diventiamo un modello per l’Europa, pari all’Ungheria. Esportatori di una storia sepolta dai nostri nonni e dai nostri genitori. Non sarà un governo di cambiamento ma di sovvertimento”. 

Arrivano anche i commenti del presidente della provincia di Bolzano, Arno Kompatscher.

Il presidente auspica l’avvio di un “dialogo aperto e costruttivo sullo sviluppo dell’autonomia” con il governo di Giuseppe Conte. “L’augurio è che sia in grado di dare stabilità al paese e di operare in uno spirito pienamente europeo”, ha detto l’esponente del Südtiroler Volkspartei. “Mi auguro che tra le prerogative di questo governo vi sia il rispetto e la tutela delle minoranze”.

Mariastella Gelmini, deputata di Forza Italia commenta: “Nessuna fuga di forzisti verso i partiti di governo. C’è compattezza. Ciclicamente si raccontano queste cose di Forza Italia ma non hanno mai un fondo di verità”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome