MotoGp: paura per Pirro alle libere al Mugello

Il pilota Ducati viene sbalzato dalla moto alla Curva San Donato: trauma cranico

Foto Alessandro La Rocca/LaPresse 08-09-2017, Sport-Motociclismo-MotoGP Gran Premio Tribul Mastercard di San Marino e della Riviera di Rimini - Misano World Circuit Marco Simoncelli - 2017 -Prove Libere nella foto: Michele Pirro -Ducati Photo Alessandro La Rocca/ LaPresse 2017 08september, Sport- MotoGP Gran Premio Tribul Mastercard di San Marino e della Riviera di Rimini - Misano World Circuit Marco Simoncelli - 2017-Prove Libere in the photo: Michele Pirro -Ducati

FIRENZE (Maurizio Lombardi) – Le prove libere della moto Gp al Mugello si sono svolte tra la velocità di Iannone e Dovizioso e la paura per Pirro. Il pilota Ducati è rimasto vittima di un incidente e le prove sono state concluse anzitempo per lo spavento, ma per fortuna tutto è rientrato.

La caduta a 28 minuti dal termine

Il grande spavento arriva quando mancano 28 minuti al termine delle prove libere. Alla curva San Donato, il ducatista Michele Pirro perde il controllo e si ritrova sbalzato dalla sua moto. Grande spavento tra gli organizzatori visto che il pilota finisce a terra e si trova a rotolare sulla ghiaia all’esterno della curva per diverse volte. Subito esposta la bandiera rossa, la gara viene sospesa

Lo spavento e la corsa in ospedale

Sospese le libere, il pilota è stato subito trasportato in elicottero in ospedale, al ‘Careggi’ di Firenze. A seguito di una tac e di una risonanza magnetica gli è stato riscontrato un trauma cranico. Il pilota a causa dell’alta velocità al momento della caduta, non ricorda dell’incidente. La paura traspare anche dalle parole del compagno della Ducati, Danilo Petrucci: “Gli auguro il meglio, solo quando abbiamo visto la scritta ‘Rider conscious’ abbiamo tirato un sospiro di sollievo. Quello è un punto velocissimo della pista e da quando hanno introdotto le ali, anche se oggi non le avevamo, è diventato molto pericoloso”.

Iannone firma il miglior tempo, Dovizioso il record di velocità

Per quanto riguarda la parte sportiva, è Andrea Iannone, a bordo della sua Suzuki a mettere a segno il miglior tempo della prima giornata al Mugello. Con il suo 1:46.735 realizza un risultato molto vicino a quello che nel 2015 gli consentì di strappare la pole position. Dietro di lui Maverick Viñales con un ritardo di 0,38 secondi. Terzo posto invece per il Campione del Mondo Marc Marquez. Da registrare anche il record di velocità che ha saputo conquistare Andrea Dovizioso. Con la sua Ducati ha fatto segnare una velocità pari a 356,4 chilometri orari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome