La tragedia di Seregno: “Ho visto papà uccidere mamma”

Le parole del piccolo di 5 anni, ora affidato a una parente

Fjoralba Nonaj, la vittima

SEREGNO (Francesco Biondi) – Una frase, una sola. Che fa rabbrividire, soprattutto se si pensa che a dirla è stato un bambino di appena 5 anni. “E’ stato papà, l’ho visto” avrebbe detto ai medici il piccolo che ha visto il padre massacrare la mamma sotto i suoi occhi. La vittima, la 35enne Fjoralba Nonaj, è stata infatti ripetutamente accoltellata in macchina dal marito Bouchaib Frihi, marocchino trentaquattrenne.

Da tempo i due erano separati

I due non vivevano più insieme da due mesi ed è proprio una di quelle discussioni che li aveva portati alla separazione che sarebbe stata alla base del gesto estremo. Il piccolo, sin dall’arrivo dei carabinieri sul luogo della tragedia, è stato assistito dai medici del pronto soccorso dell’ospedale di Desio dove è stato trasportato in evidente stato di choc. Fortunatamente per lui nessun segno di violenza. Anche se l’immagine fotografata nella sua testa purtroppo non andrà più via. Il ‘colpo’ è stato infatti fortissimo per il piccolo che, secondo il personale medico che lo ha attualmente in cura, ha continuato a ripetere “l’ho visto, l’ho visto” senza sapere ancora cosa fosse successo alla mamma.

Il piccolo dopo lo choc iniziale è stato affidato ad una parente

La donna, purtroppo, sarebbe deceduta poco più tardi in ospedale. Troppo profonde quelle ferite inferte dal marito più e più volte in punti vitali. Per la 35enne non c’è stato scampo, per il piccolo il doppio dramma di essere stato anche primo spettatore della tragedia. Con lui ad assistere all’aggressione in via Romagnosi anche una vicina di casa della coppia che è stata poi la prima a proteggere il bambino. Non è riuscita però ad impedirgli di vedere. E’ stato oggi affidato ad una parente che avrà l’arduo compito di assisterlo, assieme ad un pool di specialisti, in un percorso molto lungo. L’omicida, il padre, ha confessato immediatamente dopo essersi spontaneamente presentato dai militari dell’Arma di Seregno. Gli accertamenti degli investigatori, intanto, proseguono per accertare i motivi del folle gesto.  

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome