Festa della Repubblica, Mattarella all’Altare Patria rende omaggio ai caduti

Dopo aver ascoltato l'inno nazionale, Mattarella ha passato in rassegna il reggimento dei lancieri di Montebello e i reparti interforze schierati

Altare della Patria di Roma (Foto Fabrizio Corradetti/LaPresse)

Roma (LaPresse) – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella è arrivato in piazza Venezia per rendere omaggio ai caduti prima di presenziare alla Parata ai Fori Imperiali.

Presenti tutte le alte cariche dello Stato

Dopo aver ascoltato l’inno nazionale, Mattarella ha passato in rassegna il reggimento dei lancieri di Montebello e i reparti interforze schierati. Accanto a lui il neoministro della Difesa Elisabetta Trenta. Il capo dello Stato ha salutato il neo premier Giuseppe Conte e il presidente della Camera Roberto Fico. Ad accogliere Mattarella anche la presidente del Senato, Maria Elisabetta Casellati.

Nel frattempo arrivano i primi commenti delle figure istituzionali italiane.

E’ la festa di noi tutti, tanti auguri a tutti“. Così il neo presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, intercettato dai cronisti all’uscita della sua abitazione a Roma, prima di recarsi ai Fori Imperiali per assistere alla parata militare.

Abbiamo regalato agli italiani la speranza. Ora dalla speranza bisogna passare ai fatti. Lavorerò per accordi di rimpatrio per quei disperati che arrivano nel nostro Paese. C’e poco da festeggiare, c’e tanto da fare. Ma c’e una bellissima squadra. Io domani saro’ in Sicilia, e’ la nostra frontiera” “. Così il neo ministro degli Interni e leader della Lega Matteo Salvini arrivando alla parata del 2 Giugno ai Fori Imperiali a Roma.

“Buona Festa della Repubblica con l’auspicio, come ha detto il nostro Presidente Mattarella, che il 2 Giugno possa essere in ogni territorio l’occasione di una condivisione dei principi e degli ideali repubblicani“. Lo dichiara il Senatore Pd Ernesto Magorno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome