Nazionale, Bonucci tuona: “E’ Italia di tutti, basta parlare solo di Balotelli”

Così il capitano della Nazionale commenta ai microfoni della Rai la sconfitta contro la Francia in amichevole

LaPresse - Fabio Ferrari in foto Leonardo Bonucci

Nizza (LaPresse) – “Dalle sconfitte si deve capire cosa c’è da migliorare nella Nazionale, gli errori fatti. Abbiamo tenuto bene il campo e con in pizzico di cattiveria e attenzione in più potevamo fare meglio. Aldilà di tutto, questa Nazionale con tanti giovani può soltanto crescere“. Così Leonardo Bonucci, capitano della Nazionale, commenta ai microfoni della Rai la sconfitta contro la Francia in amichevole. “Loro hanno giovani esperti, entusiasmo e questo fa la differenza. Giocano tutti in grandi squadre con grandi obiettivi, sono una delle favorite per il Mondiale“, ha aggiunto.

Poi dopo aver spiegato il conciliabolo con Balotelli sul gol dell’Italia, all’ennesima domanda su Supermario Bonucci ha replicato stizzito: “Basta Balotelli, basta parlare solo di lui. Fa le partite che deve fare come tutti. Ci ha messo impegno, si vede che è cresciuto e maturato. Ma basta parlare solo di lui, altrimenti si mette solo maggiore pressione e si sminuisce il lavoro degli altri. Basta parlare solo di lui, è l’Italia di tutti“.

LE PAROLE DEL CT FRANCESE DESCHAMPS

Concludiamo questa prima parte di preparazione bene, c’è ancora da lavorare la prossima settimana e andremo ai Mondiali con ambizione“. Così Didier Deschamps, ct della Francia, ha commentato ai microfoni di RaiSport la vittoria contro l’Italia. “Davanti avremo avversari con grande qualità. Il primo obiettivo è superare il nostro girone. Oggi abbiamo fatto bene in difesa e abbiamo confermato qualità in avanti“, ha spiegato. Infine una domanda sull’Italia e su Chiesa. “Crescerà anche lui con l’ esperienza, ha dimostrato di avere buone qualità. In Italia ci vuole un po’ di tempo in più prima di arrivare, ma sono convinto che Roberto Mancini lavorerà bene su questa qualità“, ha concluso Deschamps.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome