Fiaccolata a La Spezia per far riprendere le ricerche dei velisti dispersi

Una fiaccolata ha attraversato il centro di La Spezia per chiedere di riprendere le ricerche di Aldo Revello e Antonio Voinea. Si tratta dei due velisti scomparsi nell'oceano Atlantico il 2 maggio scorso

Foto Mauro Ujetto/LaPresse

MILANO (LaPresse) – Una fiaccolata ha attraversato il centro di La Spezia per chiedere di riprendere le ricerche di Aldo Revello e Antonio Voinea. Si tratta dei due velisti scomparsi nell’oceano Atlantico il 2 maggio scorso. Stavano affrontando la traversata dalle Azzorre alle coste portoghesi. I due stavano portando un’imbarcazione dalla Martinica a La Spezia.

Grande partecipazione alla fiaccolata

Alla manifestazione hanno partecipato in molti. Tanti anche gli striscioni con scritto: “Riprendete le ricerche di Aldo e Antonio”. Uno è stato affisso davanti al Comune. Alla fiaccolata hanno preso parte anche tanti sindaci della zona. Oltre alla moglie di Aldo, Rosa Cilano, che è anche lei una skipper. E che non ha mai perso la speranza di ritrovare il marito e il suo compagno vivi. La cittadinanza attende che vengano riprese le ricerche perché in tanti pensano che ci sia ancora speranza.

L’esperienza non mancava

Rovello e Voinea, entrambi molto esperti, stavano viaggiando sul Bright di Revello. Si tratta di un Beneteau Oceanis Clipper 473 di 14 metri che faceva charter. Il presunto naufragio sarebbe avvenuto tra Ponta Delgada e Gibilterra. Ma nella zona nessuna parte della barca o oggetti in dotazione all’imbarcazione sono stati ritrovati. Anche una nave della Marina Militare si è occupata delle ricerche.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome