Prova costume fallita dalla metà degli italiani: l’analisi di Coldiretti

Prova costume fallita per la metà degli italiani. Quest'anno quasi la metà degli italiani infatti fallisce per sovrappeso e obesità. Nonostante la corsa last minute a diete e all'attività fisica

Foto LaPresse - Andrea Campanelli

MILANO (LaPresse) – Prova costume fallita per la metà degli italiani. Quest’anno quasi la metà degli italiani infatti fallisce per sovrappeso e obesità. Nonostante la corsa last minute a diete e all’attività fisica. E’ quanto emerge da una analisi della Coldiretti. Anche in virtù in occasione del weekend che con il caldo infatti ha spinto gli italiani a scoprirsi in spiaggia al mare.

L’italia e la prova costume, il primo in classifica è il nord

“Il problema di una forma non proprio longilinea riguarda 23 milioni di Italiani lungo tutta la Penisola” ma coinvolge in misura maggiore le regioni del Sud, dal Molise alla Campania, dalla Calabria alla Sicilia. Infatti secondo i dati Coldiretti, il Nord è invece in genere più in forma con il Trentino Alto Adige che guida la classifica degli snelli, seguito dal Piemonte , la Lombardia, la Valle d’Aosta e la Liguria. Mentre la regione del centro Italia che vince sulla prova costume è il Lazio con gli adulti che combatte con la pancetta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome