Piacenza, 28enne accoltellata dal marito. In casa c’erano i figli piccoli

Piacenza (LaPresse) – Una donna di 28 anni è stata accoltellata dal marito davanti ai due figli piccoli. E’ successo nella tarda serata di sabato in un appartamento della periferia di Piacenza. La vittima, soccorsa dal 118, si trova in ospedale e non sarebbe in pericolo di vita. Il marito, bloccato dalla polizia, ha trascorso la notte in questura. Secondo la prima ricostruzione l’aggressione è avvenuta mentre la coppia litigava. Sul caso indaga la squadra mobile di Piacenza, in collaborazione con la polizia scientifica.

L’uomo, 48 anni, è stato arrestato dalla polizia e il coltello sequestrato. Sono stati i vicini di casa della coppia, entrambi albanesi regolari in Italia, a chiamare il 112 allarmati dalle urla che provenivano dall’appartamento. Ieri sera era rientrato ubriaco nell’abitazione di via Vignola. Mentre litigava con la moglie ha afferrato un coltello iniziando a colpirla. La donna, ricoverata d’urgenza in ospedale, è stata dimessa sabato con una prognosi di 21 giorni. Il 48enne, spiegano dalla questura di Piacenza, non era mai stato denunciato dalla vittima per violenze pregresse.

I casi di femminicidio si ripetono

Lo scorso 30 maggio morì la donna albanese di 34 anni accoltellata dal marito, marocchino di 34, nel pomeriggio di oggi a Seregno (Monza). L’uomo ha colpito la moglie prima di costituirsi in caserma. La coppia, separata da due mesi, ha un bambino di 5 anni. Il corpo in fin di vita della vittima è stato trovato all’interno della sua automobile in via Romagnosi. Le indagini dei carabinieri sono coordinate, infine, dal pm Michele Trianni della procura della Repubblica di Monza.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome