Calciomercato, Napoli: ufficiale Verdi. Roma, sbarcato nella capitale Kluivert Jr.

Diversi i movimenti di mercato che stanno per concretizzarsi

Ajax's Justin Kluivert during the training session at the Friends Arena, Stockholm, in Sweden, ahead of the Europa League Final against Manchester United tomorrow evening. PRESS ASSOCIATION Photo. Picture date: Tuesday May 23, 2017. See PA story SOCCER Ajax. Photo credit should read: Nick Potts/PA Wire

Milano (LaPresse) – In casa Napoli il protagonista assoluto di giornata è stato Simone Verdi, che ieri ha sostenuto le consuete visite mediche (durate oltre 5 ore per alcuni problemi alle apparecchiature) presso la clinica romana di Villa Stuart. Stamattina Verdi si recherà negli uffici della Filmauro per firmare il contratto che lo legherà agli azzurri per i prossimi cinque anni: l’ingaggio sarà di 1.8 milioni a stagione, mentre il costo del cartellino dal Bologna sarà di 20 milioni più 3 di bonus in caso di raggiungimento di eventuali bonus (Scudetto o Zona Champions).

Diversi calciatori del Napoli in partenza

Napoli molto attivo anche sul fronte cessioni specie nel reparto di centrocampo: Jorginho è sempre più vicino ad accasarsi al Manchester City, sebbene manchi ancora l’accordo definitivo tra le due società per il costo del cartellino (il Napoli chiede 60 milioni, mentre i citizens sono fermi a 53). L’altro fronte caldo è quello relativo a Marek Hamsik, ormai intenzionato ad accettare la corte dei club cinesi (Shandong o Tianjin le favorite) che hanno messo sul piatto un triennale da oltre 10 milioni a stagione. Anche qui, però, manca l’accordo col club di De Laurentiis che non vorrebbe lasciarlo partire per meno di 30 milioni di euro. Su entrambi i fronti le prossime 48 ore saranno potenzialmente decisive.

Juventus molto attiva sul mercato

Aspettando Emre Can, rimane quella legata a Joao Cancelo in questo momento la trattativa più calda in casa Juve. Che spinge e parecchio per il terzino portoghese rientrato al Valencia dopo il mancato riscatto da parte dell’Inter. Ma il club spagnolo ha bisogno di fare cassa, in fretta: rimane ancorata a circa 40 milioni la richiesta iniziale, quelli proposti dal Wolverhampton per un’ipotesi caldeggiata da Jorge Mendes ma per ora rifiutata dal giocatore. La Juve ci prova e studia una proposta che possa accontentare tutti, pur vedendo respinta la prima ipotesi di prestito con obbligo. Il Valencia, per ora, tratta solo per una cessione immediata. Ma apre le porte ad un nuovo affare futuro, che renderebbe meno pesante un investimento del genere: l’uomo giusto potrebbe essere Pjaca, valutato dalla Juve circa 20 milioni.

Dalla Spagna, intanto, rimbalza la voce del nuovo interessamento per l’ex Inter Mateo Kovacic. Il croato, complice anche l’addio di Zinedine Zidane alla panchina, medita l’addio al Real e i bianconeri sarebbero pronti ad un nuovo assalto. Il Tottenham prova a guastare i piani dell’Inter su Rafinha. Il centrocampista brasiliano del Barcellona, in prestito all’Inter nell’ultima stagione, interessa, scrive il quotidiano spagnolo ‘Sport’, agli Spurs che possono approfittare delle difficoltà dei nerazzurri nel versare i 35 milioni di euro per il riscatto del giocatore, ‘promesso’ in caso di qualificazione alla Champions con un patto stipulato con i blaugrana. Per l’attacco la squadra di Spalletti continua a pensare sempre a Lasagna dell’Udinese e Politano del Sassuolo.

Il figlio d’arte è sbarcato a Roma

Nuovo colpo per la Roma: è fatta per l’acquisto dell’attaccante olandese Justin Kluivert. Dall’Ajax. Il figlio d’arte è atterrato nella Capitale e nelle prossime ore sono in programma le visite mediche e la firma: costo dell’operazione sui 20 milioni di euro. Sempre incerto invece il futuro in giallorosso di Alisson. Liverpool potrebbe alzare bandiera bianca nella corsa al portiere. I Reds non intendono soddisfare la richiesta economica della Roma per il brasiliano: 80 milioni di sterline, quasi 91 milioni di euro. Lo riporta ‘Sky Sports Uk’, secondo cui la probabile destinazione del nazionale verdeoro sarà il Real Madrid. Per il ‘Mundo Deportivo’, il Liverpool avrebbe messo sul piatto per il portiere 65 milioni di euro e la maglia da titolare, a differenza dei Blancos che offrono 50 milioni più bonus: a Madrid, infatti, Alisson rischia di giocarsi una maglia con Navas.

Bologna e Mbaye fino al 30 giugno 2023. Il club rossoblù comunica in una nota di aver raggiunto l’accordo con il difensore per il prolungamento del contratto del difensore. I felsinei sono poi vicini alla cessione di Adam Masina al Watford che oggi si è anche assicurato l’ex Milan Gerard Deulofeu, già in prestito negli ultimi mesi dal Barcellona. Lo spagnolo arriva a titolo definitivo per 13 milioni più 4 di bonus. Guardando all’estero, il Nizza ha ufficializzato il nuovo allenatore: è Patrick Vieira. Per l’ex centrocampista di Arsenal, Juventus ed Inter contratto triennale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome