FIRENZE (LaPresse) – La grande musica in primo piano. Parte domani ‘Firenze Rocks’, il più grande festival italiano, uno tra i più prestigiosi in Europa. Si svolgerà a Firenze, alla Visarno Arena, dal 14 al 17 giugno, prodotto da Live Nation Italia.
A Firenze l’unica data dei Foo Fighters.
Un happening straordinario anche per le numerose iniziative che animeranno il ‘Firenze Rocks Village’. Dove sarà possibile fare molteplici attività di intrattenimento e svago in un parco area di 6.000 mq.
Si parte giovedì 14 giugno con l’unica data italiana dei ‘Foo Fighters‘, sulla scia dell’acclamatissimo Concrete and Gold Tour. Sempre nella data inaugurale, dalle ore 16, spazio all’indie-rock a stelle e strisce dei The Kills, mentre dal Regno Unito arrivano l’alt rock dei Wolf Alice (in lizza per i Brit Awards 2018) e il punk hard-core del carismatico Frank Carter & the Rattlesnakes.
Il programma di Venerdì 15 giugno.
In esclusiva per l’Italia saliranno sul palco i Guns n’roses, la band statunitense che sta girando il mondo con il suo Not in This Lifetime Tour. Per Axl Rose e compagni un ritorno a furor di popolo, dopo lo straordinario concerto sold-out la scorsa estate a Imola davanti a 80.000 spettatori. Apriranno la giornata il rockabilly metal dei danesi Volbeat, lo sludge metal di Baroness e il synth-punk dei losangelini The pink slips.
Gli artisti sul palco Sabato 16 giugno.
Sabato 16 giugno sarà la volta degli Iron maiden, reduci dal tour mondiale a supporto del loro 16esimo album in studio The Book of Souls. La band approderà a Firenze Rocks sulle ali del Legacy of The Beast World Tour, con una scaletta che intreccia le più grandi hit e brani dall’ultimo disco. Divideranno il palco con un’altra leggenda del metal, i tedeschi Helloween, con il frontman dei Korn Jonathan Davis e il suo nuovo progetto solistico, con gli Shinedown e un album fresco di stampa da presentare.
Il ritorno di Ozzy Osbourne.
Ozzy Osbourne celebrerà domenica 17 giugno sul palco di Firenze Rocks oltre cinque decadi di carriera, come solista e come frontman dei Black Sabbath. Anche per Ozzy, si tratta dell’unica data italiana. La tournée segnerà l’addio dai palchi dopo oltre 2.500 concerti in tutto il globo. Sempre domenica 17 giugno, sul palco della Visarno Arena, attese altre colonne del genere. Gli Avenged sevenfold, che hanno appena pubblicato la versione deluxe dell’acclamato ‘The Stage’, gli storici Judas Priest, oltre 40 anni di carriera e vincitori nel 2010 del Grammy Award per la miglior ‘esibizione metal’, e i Tremonti, band del chitarrista Mark Tremonti in tour con il nuovo album ‘A Dying Machine’.