Belluno (LaPresse) – Verbale per atti osceni con multa da 10mila da parte della polizia per un uomo di Belluno di 68 anni. La segnalazione agli agenti delle volanti era partita alcuni giorni fa da una coppia di fidanzati. Stanchi di assistere a spettacoli indesiderati, i due ragazzi hanno chiamato la questura per denunciare gli episodi.
Gli agenti hanno compiuto, quindi, gli accertamenti necessari. Ed hanno scoperto che l’uomo, un pensionato, quasi ogni sera attendeva che la ragazza uscisse in balcone, per fumare o per prendere un po’ di aria. Dopodiché attirava l’attenzione di lei su di sé con una torcia elettrica e cominciava a masturbarsi.
La segnalazione partita da una coppia di fidanzati
La polizia, nei giorni successivi alla prima segnalazione, ha poi accertato che il pensionato effettivamente aveva preso l’abitudine di compiere questi atti osceni davanti alla finestra aperta di casa sua facendo in modo di essere ben visibile dall’esterno, non essendoci tende ad impedire la visuale. Il suo intento sarebbe stato di farsi vedere dalle persone che abitano nel palazzo di fronte.
Gli agenti sono riusciti a cogliere l’uomo in flagrante e a quel punto per lui è scattata la denuncia per atti osceni in luogo esposto al pubblico. La vicenda si è, pertanto, conclusa ieri mattina con i poliziotti che gli hanno consegnato il verbale: dovrà pagare una multa da 10mila euro.