Rai3, Report cult presenta la flat Tax

L'inchiesta su uno degli argomenti più dibattuti

Foto Virginia Farneti / LaPresse 09-06-2010 Roma Spettacolo Presentazione nuovo TG1 Nella foto il direttore del TG1 Augusto Minzolini Photo Virginia Farneti/Lapresse 09-06-2010 Rome Entertainment Presentation new edition of TG1 In the photo director Augusto Minzolini

MILANO (LaPresse) – Rai3 trasmetterà uno speciale sulla flat Tax. Chi guadagna e chi perde con la flat tax? Report Cult, nella puntata in onda lunedì 18 giugno alle 23.20 su Rai3, analizza, in un’inchiesta di Paolo Mondani, con la collaborazione di Cataldo Cicolella, Norma Ferrara e Guglielmo Mattioli, le tre proposte in campo.

Rai3 propone un’inchiesta sulla flat Tax.

Chiede ai lavoratori e agli imprenditori del Veneto cosa accadrebbe con l’applicazione di un’aliquota unica. E racconta cosa comporta la flat tax in tre stati americani: Illinois, Indiana e Michigan. Dove gli inviati di Report hanno incontrato esperti, amministratori pubblici, il mondo dell’impresa in particolare nei settori dell’acciaio e dell’alluminio, proprio laddove Donald Trump sta imponendo dazi alle importazioni cinesi. Ancora negli States, poi, per comprendere cosa cambia con la nuova riforma fiscale federale approvata dai repubblicani lo scorso dicembre.

Spazio al caso Embraco.

Infine, il caso Embraco, l’azienda americana che ha deciso di trasferire il suo stabilimento torinese in Slovacchia, utilizzando i fondi strutturali europei consentiti dal governo di Bratislava e la tassazione di favore, flat tax inclusa.

La risposta alle domande più frequenti.

Quali sono le classi sociali che pagherebbero di più in seguito alla approvazione della flat tax? Quanto costerebbe in termini di minor gettito? Come intendono garantire la copertura finanziaria i sostenitori della flat tax? Quali servizi sociali, quali deduzioni e detrazioni verrebbero abolite?

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome