Roche, accordo da 2,4 miliardi di dollari per l’acquisizione di Foundation Medicine

L'operazione comporterà una transazione complessiva di 2,4 miliardi di dollari

Roche (foto sito ufficiale Roche)

Milano (LaPresse) – Il colosso farmaceutico svizzero Roche ha raggiunto un accordo definitivo per l’acquisizione della quota di Foundation Medicine di cui non è già un possesso a un prezzo di 137 dollari per azione. L’operazione, si legge in una nota, comporterà una transazione complessiva di 2,4 miliardi di dollari. Per una valorizzazione della società, che si occupa di analisi genomica per la diagnosi di tumori, pari a 5,3 miliari di dollari. Il prezzo offerto per azione, segnala Roche, presenta un premio del 29% rispetto alla chiusura di Borsa del 18 giugno.

Roche, partnership con GE Healthcare nella diagnostica

Il gruppo farmaceutico svizzero Roche ha stretto una partnership a lungo termine con la statunitense GE Healthcare. In maniera tale da sviluppare congiuntamente una piattaforma diagnostica digitale integrata per l’oncologia. Lo hanno annunciato i due gruppi. La partnership si concentrerà inizialmente su prodotti che permettono di accelerare e migliorare le opzioni di trattamento per i pazienti affetti da cancro e in terapia intensiva. Attraverso questa partnership, della quale non sono stati rivelati i dettagli finanziari, i due gruppi intendono combinare l’esperienza di GE Healthcare, specialista nella diagnostica per immagini, con quella di Roche nella diagnostica in-vitro.

Roche, accordo da 1,7 miliardi per acquisto Ignyta

Roche acquisterà Ignyta, un laboratorio americano specializzato in oncologia, per 1,7 miliardi di dollari (circa 1,43 miliardi di euro), ossia 27 dollari ad azione. L’offerta è destinata a rafforzare la gamma di trattamento di oncologia del laboratorio svizzero. Rappresenta un premio del 74% circa rispetto alla chiusura di Ignyta ieri a Wall Street. L’operazione, approvata all’unanimità dal consiglio di amministrazione di entrambe le società, dovrebbe perfezionarsi nel primo semestre del 2018.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome