MILANO (LaPresse) – A Milano è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto un 58enne pluripregiudicato italiano, ritenuto il presunto autore dell’omicidio di Federico Megna. L’omicidio è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri in via Carlo Marx 495 a Sesto San Giovanni.
L’arresto a Milano
Le manette sono scattate verso le 8 di questa mattina. L’uomo è stato raggiunto da carabinieri e polizia. Ed è inoltre fortemente indiziato di essere l’autore delle lesioni aggravate ai danni di altre due persone, un 37enne e un 40enne entrambi italiani. Le circostanze del delitto non sono ancora del tutto chiare e sono tuttora in corso accertamenti.
Le indagini delle forze dell’ordine
“L’attività di indagine si è sviluppata nell’arco della serata di giovedì e di tutta la notte attraverso accertamenti, le cui risultanze hanno consentito di raccogliere un quadro gravemente indiziario a carico della persona fermata. E’ ciò che si legge in un comunicato diffuso dal Comando provinciale dell’Arma.
Le indagini sono state coordinate dalla procura della Repubblica di Monza e svolte in sinergia dai reparti operanti. I quali sono intervenuti inizialmente su distinti episodi e hanno poi intuito un possibile nesso. Hanno poi unito le rispettive risultanze ricostruendo così un preliminare quadro indiziario, attualmente al vaglio dell’autorità giudiziaria.