Vaticano, il 26 giugno il Papa riceve Macron

Si svolgerà martedì 26 giugno

in foto Papa Francesco

Città del Vaticano (LaPresse) – Martedì 26 giugno alle 10 Papa Francesco riceverà in Vaticano Emmanuel Macron, Presidente della Repubblica Francese.

In occasione della visita in Vaticano, alle 14.30 il presidente francese si recherà nella Basilica di San Giovanni in Laterano per prendere possesso del titolo di Protocanonico d’onore del capitolo lateranense.

Sentito il parere del Consiglio dei Cardinali, Papa Francesco ha deciso che la Segreteria per la Comunicazione si chiamera d’ora in poi ‘Dicastero per la Comunicazione’. Lo rende noto la sala stampa della Santa Sede.

La rinuncia di monsignor Teyrouz

Il Santo Padre Francesco ha accettato, quindi, la rinuncia al governo pastorale dell’Eparchia Sainte-Croix-de Paris degli Armeni (Francia), presentata da S.E. Mons. Jean Teyrouz.

Il Papa ha infatti nominato Vescovo dell’Eparchia della Sainte-Croix-de Paris degli Armeni (Francia) il Rev.do Elie (Yéghia) Yéghiayan, dell’Istituto del Clero Patriarcale di Bzommar, finora Parroco della Santa Croce a Zalka (Libano).

Il Rev.do Elie (Yeghia) Yéghiayan è nato ad Aleppo (Siria) il 29 maggio 1950. Entrato nell’Istituto del Clero Patriarcale di Bzommar, è stato ordinato sacerdote il 24 marzo 1974. Ha svolto diversi ministeri: Direttore di scuola, Rettore del Seminario minore di Bzommar, Rettore del Pontificio Collegio Armeno di Roma, Membro del Consiglio Direttivo ed Economo Generale di Bzommar.

Nel 2016, dunque, gli è stata affidata la cura pastorale della Parrocchia della Santa Croce di Zalka in Libano. Oltre all’arabo e all’armeno, parla italiano e francese.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome