Economia: pagamenti, niente più attese grazie a ‘Non perdere tempo’ e ‘PagoPa’

Da domani sarà attivo il nuovo servizio dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione

ROMA – Gli italiani possono finalmente tirare un sospiro di sollievo. Da domani mai più code chilometriche per i pagamenti di cartelle esattoriale e avvisi vari. Parte il nuovo servizio ‘Non perdere tempo’ dell’Agenzia entrate-Riscossione. Si prenota il ‘ticket’ on line dal pc o dallo smartphone. Si sceglie così l’orario e la data dell’appuntamento e si ottiene un Qr Code.

Prenotazioni attraverso il pc e smartphone

Poi basta presentarsi in orario per essere chiamati. Un modo intelligente e all’avanguardia per cancellare i disagi e velocizzare la burocrazia. Nel nostro Paese, sempre troppo lunga e farraginosa. Adottato già da migliaia di pubbliche amministrazioni, banche, poste, istituti di credito e privati, PagoPa ad oggi ha registrato oltre 10 milioni di transazioni sulla sua piattaforma. Il tasso di crescita nel 2018 del 219% sul 2017. Si possono pagare anche le tasse, multe, bollo dell’auto, ticket sanitari, mense scolastiche e altri bollettini. Per tutto questo subentra ‘PagoPa’, il sistema unico di pagamento della pubblica amministrazione direttamente dallo smartphone. Satispay, tra i primi strumenti di pagamento innovativi ad entrare in PagoPa, porta il servizio direttamente dentro “l’app”.

Accedere ai servizi è facile

Così, basterà aprire Satispay dallo smartphone e accedere alla sezione ‘Servizi’, dove si troverà il tab ‘Bollettini PagoPA’. Inquadrando con la fotocamera il QR Code o inserendo i codici riportati sul bollettino si potrà eseguire il pagamento. Qui verrà richiesta una commissione fissa di un euro, mentre, continueranno a non avere alcuna commissione i pagamenti fatti online su PagoPa con Satispay.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome