Elezioni Amministrative, Di Maio esulta: “Imola e Avellino al M5s, risultati straordinari”

L'esultanza dei vertici del Movimento 5 stelle

Luigi Di Maio al Ministero
Luigi Di Maio

Roma (LaPresse) – “Imola e Avellino sono 5 stelle! Sono risultati straordinari in due città dove da 70 anni dominavano i partiti e gli uomini della Prima Repubblica: a Imola il PCI e poi i partiti del centrosinistra, ad Avellino la Dc”. Lo scrive su Facebook il capo politico del M5s Luigi Di Maio. “I dati di tutti i ballottaggi ancora non sono definitivi, ma due risultati che sono arrivati questa sera devono renderci molto orgogliosi – aggiunge. – Imola e Avellino da oggi hanno due sindaci 5 Stelle: Manuela Sangiorgi e Vincenzo Ciampi!

“I nostri candidati con una sola lista hanno battuto delle accozzaglie di decine di liste composte da quelle persone che hanno sempre fatto il bello e il cattivo tempo in queste città. Davide ha battuto di nuovo Golia. Con una lista, pochi fondi ma tanto amore per queste città e per questo Paese.Presto sapremo i risultati definitivi di tutti i ballottaggi, ma intanto faccio i migliori auguri ai nostre due nuovi sindaci e ringrazio tutti gli attivisti che si sono fatti il mazzo. Siamo una squadra imbattibile”.

L’esultanza dei vertici del Movimento 5 Stelle

Ad Avellino il centrosinistra si presentava con sette liste. Ad Imola dominava da 70 anni. Ecco perché la giornata di ieri ha scritto la storia per queste due città. Da Nord a Sud il M5S ha battuto i vecchi partiti che gli italiani hanno punito ancora una volta. Governeremo queste due comunità grazie a due figure brillanti e affidabili“.

Così il ministro dei Trasporti Danilo Toninelli su Facebook. “Vincenzo Ciampi ad Avellino e Manuela Sangiorgi ad Imola indosseranno la fascia tricolore. Si faranno interpreti di quel cambiamento che già sta segnando il destino del Paese a livello nazionale“, aggiunge. “Per il M5S altre sfide importanti e prestigiose da raccogliere con una sola missione: migliorare la qualità della vita dei cittadini – continua Toninelli – Assicuro ai nuovi sindaci, tutti i nuovi sindaci, la massima collaborazione del mio ministero, perché la sfida del rilancio infrastrutturale ed economico del Paese passa in larga parte attraverso l’impegno degli enti locali. Oggi, tuttavia, ci tengo a celebrare un nuovo successo e un grande riconoscimento al M5S che governa l’Italia”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome