Firenze, uno scooter passa col rosso e si scontra con un’auto: muore 22enne

L'incidente è avvenuto durante la notte nella città toscana

Firenze (LaPresse) – Un giovane di 22 anni a bordo di uno scooter è morto, nella notte a Firenze, per le ferite riportate in un incidente stradale avvenuto all’incrocio tra via Mariti e via del Ponte di Mezzo. Questo è quanto ricostruito dalla polizia municipale attraverso le telecamere di videosorveglianza della zona e al racconto di due testimoni. Il 22enne, in sella a uno scooter, intorno alle 1,40, percorrendo via Mariti in direzione di piazza Dalmazia, sarebbe passato con il semaforo rosso. E lì si è scontrato con un’auto, condotta da un uomo di 57 anni, che era passata con il verde.

I sanitari del 118 hanno tentato invano di rianimare lo scooterista sul posto. Il giovane, che di professione faceva il cuoco, è stato identificato dai colleghi di lavoro. Il conducente dell’auto, che da quanto accertato dagli agenti della polizia municipale era sobrio, è stato comunque portato all’ospedale fiorentino di Careggi per le analisi tossicologiche.

Tra giovedì e venerdì la morte dello chef Narducci a Roma

Lo chef Alessandro Narducci è morto nella notte tra giovedì e venerdì in un incidente stradale avvenuto a Roma su Lungotevere. Vittima dello scontro anche una ragazza che viaggiava assieme a Narducci a bordo di uno scooter. Il giovane chef a bordo del suo scooter con la collega è rimasto coinvolto in uno scontro con un’auto. Sulla vicenda indaga la procura che ha aperto un fascicolo per omicidio stradale.

La polizia locale di Roma Capitale “invita chiunque sia in grado di fornire elementi utili sull’incidente” dell’altra notte su Lungotevere della Vittoria a Roma, in cui sono morti lo chef Alessandro Narducci e la sua amica e collega Giulia Puelio, a “prendere contatto con gli uffici del VII Gruppo Appio di via Macedonia”.

La polizia locale diffonde in una nota i numeri da contattare: 06 67695263 – 5265 (centralino) 0667695201 – 5203 (segreteria) 0667695222 – 5215 (ufficio infortunistica).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome