Il Perù saluta tutti con un successo, Australia sempre più giù

A decidere la partita tra due squadre già eliminate le reti di Carrillo e Guerrero

Peru's midfielder Edison Flores (L) vies for the ball with Australia's defender Joshua Risdon during the Russia 2018 World Cup Group C football match between Australia and Peru at the Fisht Stadium in Sochi on June 26, 2018. / AFP PHOTO / Nelson Almeida / RESTRICTED TO EDITORIAL USE - NO MOBILE PUSH ALERTS/DOWNLOADS

SOCHI – Il Perù vince, l’Australia perde ma tornano comunque tutti a casa. Sono gli ultimi 90 minuti di gloria per l’Australia e il Perù nel mondiale russo. Per le due compagini, l’avventura di Russia-2018 era praticamente già finita prima di disputare la gara. Qualche lievissima speranza, prima della gara poteva ancora nutrirla l’Australia. Ma il 2 a 0 secco, più il pareggio di Danimarca e Francia, l’ha comunque affossate. E’ stata la prima volta in assoluto che i ‘Canguri’ hanno incontrato i sudamericani. A decidere la partita una bella volée di Carrillo nel primo temo. In avvio di ripresa arriva il raddoppio del capitano Paolo Guerrero. Il Perù chiude terzo a 3 punti, l’Australia tornerà in oceania con un solo punto. Ma sul web, arrivano lo stesso i complimenti dei tifosi.

Il peccato del Perù

Forse vedendo la partita di oggi contro l’Australia e, a tratti, il gioco espresso dal Perù in questa competizione, i sudamericani potevano tentare di superare il turno. Certo, il Gruppo C vedeva una fortissima Francia favorita (anche se per il gioco espresso fino ad ora ha disatteso le aspettative) e una Danimarca più preparata. Ma col senno di poi, un po’ più d’impegno e concentrazione avrebbe potuto regalare qualcosa in più ai sudamericani. Ma tant’è.

Qualche curiosità sulla partita

Abbiamo già detto che è la prima volta che Australia e Perù si incontrano. Non ai mondiali, proprio in assoluto. Ed è la prima volta che i peruviani incontrano una squadra dell’oceania in una fase finale. Infatti, hanno giocato contro la Nuova Zelanda solo in fasi di qualificazione. Per l’Australia invece, nonostante l’ultimo posto, è un mondiale migliore degli altri. Infatti, delle ultime cinque partite disputate dai Canguri, è arrivato un solo punto: proprio contro la Danimarca nell’ultima gara prima del Perù. Insomma, alla fine, la classifica del Gruppo C ha rispecchiato esattamente i valori in campo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome