Migranti, de Magistris urla il proprio dissenso: “Fermiamo l’invasione di odio”

Dichiarazioni forti del sindaco di Napoli

Luigi De Magistris (Fabio Sasso/LaPresse photo)

Milano (LaPresse) – “Fermiamo l’unica invasione che in Italia sta intossicando territori e persone: l’invasione di odio. Contribuendo alla morte di bambini, donne ed uomini, come sta facendo il Governo ‘Salvini’, non costruisci un mondo migliore, ma semini tanta rabbia“. Lo scrive su Facebook il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris. “Se alimenti odio, rancore e violenza, come sta facendo il Governo ‘Salvini’, non puoi escludere che qualcuno ti ripagherà con la stessa moneta. Qualora vuoi un mondo più sicuro, con minori violenze, senza terrorismi e con meno tragedie migratorie, non partecipi a guerre ingiuste ed illegali. Così come fatto dai governi negli ultimi anni, anche sostenuti da Salvini” – continua de Magistris.

Se vuoi più sicurezza, contro ogni forma di criminalità, rafforzi polizia di stato, carabinieri, guardia di finanza e polizia municipale. Non come hanno fatto i governi negli ultimi anni, anche sostenuti da Salvini. Se vuoi meno corruzione e più onestà non ti fai finanziare nelle modalità in cui Lega e Salvini hanno fatto negli anni, da ultimo si veda quanto sta emergendo dalle indagini della Procura della Repubblica di Roma“.

Il sindaco di Napoli urla il proprio dissenso per le scelte di Matteo Salvini

Per il primo cittadino “se vuoi evitare le bombe sociali di poveri ed emarginati, non ‘depositi’ gli immigrati nei centri di accoglienza straordinari e negli alberghi, tutti negli stessi luoghi, come hanno fatto i governi degli ultimi anni, anche sostenuti da Salvini. Se pensi agli italiani davvero, non sostieni l’Europa ed i governi del fiscal compact, delle oligarchie, dei poteri forti e del pareggio di bilancio come hanno fatto i governi degli ultimi anni, anche sostenuti da Salvini”.

“Se non vuoi mettere in pericolo la sicurezza nazionale di un Paese che sta rinascendo dalla cultura, dal turismo e dalle bellezze della sua terra e del suo popolo, non semini odio, come sta facendo il Governo ‘Salvini’, ma costruisci solidarietà, fratellanza ed umanità, antidoti efficaci per ogni forma di violenza”. Conclude il post di de Magistris: “Allora Stop all’odio prima che sia troppo tardi. L’amore, ossigeno nella costruzione dell’alternativa, sconfiggerà l’odio ed è per questo che non ho mai smesso di essere rivoluzionario“.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome