Piemonte, tutti vaccinati per aiutare un compagno: la classe in Consiglio regionale

Il gesto di solidarietà dei ragazzi della quinta E per proteggere Simone, un ragazzo della loro classe

Foto LaPresse - Fabio Delfino 23/03/2018 Milano (Mi) Cronaca Uscita dei ragazzi dalla scuola Liceo Parini

TORINO (LaPresse) – In Piemonte, una classe ha deciso di vaccinarsi per aiutare un compagno. “Dobbiamo aver paura delle urla di coloro che trovano la repressione più congeniale della giustizia e la rabbia più popolare della compassione. Lasciate che seguano la loro strada, non è la nostra“. Citando Robert Kennedy, il presidente del Consiglio regionale del Piemonte, Nino Boeti, ha ricevuto oggi a Palazzo Lascaris la classe quinta E, indirizzo linguistico, del Liceo scientifico Edoardo Amaldi di Novi Ligure. La classe ha accettato di sottoporsi alla vaccinazione antinfluenzale allo scopo di proteggere il loro compagno di classe Simone, immunodepresso a causa delle terapie a cui è costretto per via di una grave malattia.

La solidarietà dell’intera classe in un liceo del Piemonte

“Non siamo qui per parlare di vaccinazioni ma per parlare di solidarietà e di amicizia. Per parlare del vostro gesto, dell’attenzione che avete avuto per Simone. Perché vale la pena fare qualcosa per gli altri“. Queste le parole di Boeri. La delegazione, composta da studenti ed insegnanti, era guidata dal preside dell’istituto, Gianpaolo Bovone. Il quale ha ammesso “di aver scoperto solo quindici giorni dopo la vaccinazione collettiva, quanto avevano deciso di fare i ragazzi della quinta E. Nessuno ha sicuramente cercato clamore“.

Alla cerimonia, tenutasi nella Sala Viglione e nel corso della quale è stato consegnato un attestato come riconoscimento del gesto di solidarietà, hanno anche partecipato i consiglieri eletti nella Circoscrizione di Alessandria, Valter Ottria e Domenico Rave.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome