Formula 1: tutto pronto per il Gp di Silverstone

Il pilota Mercedes Hamilton: "Qui c'è un'aria speciale"

Foto LaPresse - Martin Rickett/PA Wire

SILVERSTONE – Questo fine settimana, regalerà agli appassionati di Formula 1 il decimo appuntamento del Mondiale 2018 con il Gp di Silverstone. Il circuito inglese è pronto ad accogliere le monoposto e si rivela come al solito emozionante.

Domani le libere, domenica pomeriggio la gara

Le danze aprono domani mattina, quando a partire dalle 11, le auto saranno in pista per la prima sessione delle prove libere, alle 15 ci sarà la seconda. Da sabato si inizia a fare sul serio. Dopo le terze libere di mezzogiorno, dalle 15 sarà corsa contro il cronometro per la disputa delle qualifiche. Domenica pomeriggio, sempre dalle 15 lo spegnimento dei semafori darà il via al Gp di Silverstone. Vettel proverà a difendere la vetta dall’alto dei suoi 146 punti in classifica, ma dovrà guardarsi dal pilota di casa Lewis Hamilton.

Per Hamilton c’è aria di casa: “Sensazione speciale”

Il pilota della Mercedes, da bravo padrone di casa, proverà a tagliare per primo il traguardo di Silverstone. Non dovrà però ripetere gli errori accaduti in Austria. Su questo punto è lo stesso Hamilton a tranquillizzare i suoi tifosi: “E’ stata un’esperienza dolorosa che ci ha resi ancora più forti. Abbiamo preso dei provvedimenti già dopo la gara. La macchina è stata analizzata subito per mettere in atto una soluzione. Il team è fiducioso perché abbiamo fatto in modo che non si ripeta quanto avvenuto in Austria. Siamo motivatissimi e ce la metterò tutta anche per un pubblico semplicemente eccezionale. L’atmosfera che si vive qui a Silverstone è incredibile per tutto il weekend. Sono grato di avere una macchina in lotta per la vittoria anche quest’anno. È bello vedere così tante bandiere britanniche, è una sensazione speciale”.

Mercedes preoccupata per il motore di Bottas

Se per la Mercedes di Hamilton il ritiro in Austria era dovuto a un componente interno alla pompa della benzina, è l’auto di Bottas a preoccupare le frecce d’argento. Una perdita idraulica al circuito dello sterzo. Una novità per la Mercedes che non ne ha mai sofferto e che rischia di avere serie conseguenze. I tecnici della scuderia stanno lavorando per provare a mantenere lo stesso motore anche per il Gp di Silverstone. In caso contrario, quello che andrebbero a montare sarebbe già il terzo ed ultimo propulsore a disposizione per l’intera stagione. La Ferrari invece deve fare i conti con le ruote. Il battistrada si è molto assottigliato e rischia di compromettere l’andamento della gara. Gli 0,4 millimetri in meno hanno già dato qualche problema negli ultimi due Gran Premi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome