Napoli, il Salisburgo trova il sostituto e apre alla cessione di Lainer

Ufficializzati gli acquisti di Fabian Ruiz, Meret e Karnezis e completato il quadro delle amichevoli internazionali: si chiude l'11 agosto contro il Wolfsburg

NAPOLI – Giornata di ufficializzazioni in casa azzurra. Oggi il Napoli ha annunciato gli acquisti di Fabian Ruiz, Alex Meret e Orestis Karnezis. Tutti e tre hanno firmato il contratto e si apprestano a vivere la loro esperienza alle dipendenze di Carlo Ancelotti. A proposito del trainer di Reggiolo, oggi attraverso il suo portale ufficiale Ancelotti ha fatto un chiaro riferimento allo scudetto.

Ancelotti sogna lo scudetto

Ci crede l’ex trainer di Milan, Chelsea, Psg, Real Madrid e Bayern Monaco. Difficilmente, però, il Napoli partirà in pole position nella griglia di partenza del campionato di Serie A 2018-2019. Soprattutto se la Juventus riuscisse realmente a portare Cristiano Ronaldo in Italia. Sì proprio CR7, il campionissimo che mesi fa disse che il suo allenatore preferito era Carlo Ancelotti. Il nuovo allenatore del Napoli deve a Ronaldo la conquista della Decima Champions del Real Madrid. Nella prossima stagione CR7 potrebbe rovinargli i piani. Ancelotti ha parlato di scudetto per alzare l’entusiasmo del pubblico. Nel calcio mai dire mai, però la Juventus con Cristiano Ronaldo almeno in Italia sarebbe inarrivabile. I tifosi azzurri sperano che De Laurentiis possa rispondere all’eventuale arrivo di CR7 a Torino con un pezzo da novanta.

I tifosi del Napoli si aspettano un pezzo da 90

In molti sognano il ritorno di Cavani. Altri auspicano l’ingaggio di Benzema. Altri ancora si dividono tra Di Maria e Balotelli. Al momento, però, il Napoli è concentrato nel reperire un esterno destro in grado di coprire le spalle a Hysaj. L’obiettivo numero uno è Stefan Lainer, in ritiro col Salisburgo. L’esterno austriaco spinge per vestire la maglia azzurra. Al momento si sta allenando a parte per un acciacco al ginocchio. Il Salisburgo tira sul prezzo. Giorni fa la dirigenza del club ‘griffato’ Red Bull fece riferimento all’impossibilità di cedere Lainer, perché difficilmente sostituibile.

Assalto a Lainer

A dire la verità il Salisburgo ha già acquistato un altro esterno destro. Si tratta di Darko Todorović. Il bosniaco di 21 anni è già stato provato al posto di Lainer. La pista austriaca è ancora calda. Nelle prossime ore potrebbe esserci un impennata. Nel frattempo il Napoli ha completato il quadro delle amichevoli internazionali di agosto. Sarà il Wolfsburg a testare gli azzurri prima dell’inizio del campionato. Appuntamento l’11 agosto in Germania, dopo le gare contro Liverpool (4 agosto a Dublino) e Dortmund (7 agosto a San Gallo).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome