Continua il sogno del Belgio: è in semifinale, adesso sfida alla Francia

Termina l'avventura del Brasile: dopo Cristiano Ronaldo e Messi va a casa pure Neymar

LAPRESSE / AFP PHOTO

KAZAN – Belgio in semifinale. S’interrompe l’avventura del Brasile. Dopo Cristiano Ronaldo e Messi, anche Neymar saluta la Russia a bocca asciutta. Proveranno ad alzare la coppa i ragazzi terribili di Martinez, abile stratega in panchina.

Dopo Ronaldo e Messi, va a casa pure Neymar

A spingere i Diavoli Rossi nel penultimo atto della coppa del Mondo anche la mano della Dea Bendata. A spianare la strada al Belgio è stata un’autorete di Fernandinho su azione d’angolo. E pensare che pochi istanti prima Thiago Silva si è visto carambolare una conclusione scomposta. La vittoria del Belgio, però, è meritata.

‘Kazanazo’ per i verdeoro

La squadra di Martinez ha approfittato delle defaillance dei verdeoro in fase di copertura. Tutta proiettata in avanti, la formazione di Tite ha sofferto maledettamente le ripartenze del Belgio. Su una di queste è arrivato il raddoppio di De Bruyne, sempre nel primo tempo. Nella ripresa il Brasile ha alzato i ritmi ancora di più, ma ha trovato in Courtois un muro insormontabile. Tuttavia, anche la fase di copertura dei Diavoli Rossi lascia a desiderare. Un buco centrale ha permesso al nuovo entrato Renato Augusto di colpire di testa e riaprire la partita.

Per i Diavoli Rossi appuntamento con la Francia martedì alle 20

Sull’1-2 il Brasile ha spinto con la forza della disperazione, ma nel recupero Courtois ha detto no a Neymar volando all’incrocio. Testa bassa per i sudamericani. Il Belgio, invece, si prepara alla sfida alla Francia per un posto al sole. Appuntamento a martedì alle 20.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome