Rakitic infrange il sogno ‘mondiale’ dei padroni di casa. Russia fuori, Croazia in semifinale

Sfiderà mercoledì l'Inghilterra. L'altra partita sarà giocata da Belgio e Francia

TOPSHOT - Croatia's players celebrate a goal during the extra time of the Russia 2018 World Cup quarter-final football match between Russia and Croatia at the Fisht Stadium in Sochi on July 7, 2018. / AFP PHOTO / Kirill KUDRYAVTSEV / RESTRICTED TO EDITORIAL USE - NO MOBILE PUSH ALERTS/DOWNLOADS

SOCHI – Sarà Inghilterra contro Croazia. Rakitic ha infranto il sogno mondiale dei padroni di casa portando in semifinale la sua squadra.

La perla di Cheryshev

A confronto due modi totalmente diversi di interpretare il calcio. Ma quello andato in scena al Fisht Olympic Stadium è stato sostanzialmente un match equilibrato, condito da disattenzione difensive e sprazzi di luce. Nella prima parte di gara la Croazia ha dominato con il solito possesso palla. Ma ad andare in vantaggio è stata la Russia con la perla di Cheryshev. Nel periodo meno brillante degli ospiti, l’asse MandzukicKramaric ha portato la Croazia al pareggio.

Il secondo tempo è ripreso con il solito possesso palla dei croati. Le incursioni degli ospiti però sono state puntualmente respinte dai Russi che hanno meritatamente guadagnato i supplementari.

L’illusione Vida

E’ Vida a dare l’illusione alla Croazia di poter evitare i rigori. Il difensore centrale salta in area e infila la palla in rete. Pochi minuti prima del fischio finale, però, Mario Fernandes ha fatto esplodere lo stadio n un boato: è saltato in area e ha incornato la palla di testa. Due a due.

‘Fattore’ Rakitic

La lotteria dei rigori ha fatto il resto. Dopo un cucchiaio coraggioso, ma mal riuscito, di Smolov, tra chi butta la palla fuori c’è pure Fernades. L’eroe last-minute. A Rakitic il tiro decisivo. E il centrocampista del Barcellona non ha sbagliato. La Croazia mercoledì si scontrerà con l’Inghilterra. A giocarsi l’altra semifinale, invece, saranno Belgio e Francia.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome