Trump: “Boris Johnson un amico, forse gli parlerò quando sarò in Gran Bretagna”

Il presidente degli USA apprezza l'ex ministro inglese

Washington (LaPresse/AFP) – Il presidente Usa, Donald Trump, ha definito l’ex ministro degli Esteri britannico dimissionario Boris Johnson un “amico”- Aggiungendo che potrebbe incontrarlo quando si recherà questa settimana nel Regno Unito. “Boris Johnson è un mio amico. E’ molto molto carino con me“, ha dichiarato Trump ai giornalisti prima di partire per Bruxelles, dove parteciperà al summit della Nato. “Molto d’aiuto. Forse parlerò con lui quando sarò lì”, ha detto ancora.

Mi piace Boris Johnson. Mi è sempre piaciuto“, ha proseguito Trump, aggiungendo di non avere parlato con la premier britannica Theresa May da quando Johnson si è dimesso. L’addio di Johnson è giunto ieri poche ore dopo che anche il ministro per la Brexit David Davis aveva annunciato le dimissioni.

Nella giornata di ieri il governo di Theresa May è stato colpito dalle dimissioni di Davis e Johnson

Terremoto nel governo di Theresa May. Due dimissioni di pesi massimi della squadra sono giunte a distanza di poche ore l’una dall’altra: prima il ministro per la Brexit David Davis, poi il ministro degli Esteri Boris Johnson. Entrambi in rotta di collisione con il piano di May per mantenere relazioni economiche strette con l’Ue anche dopo il divorzio, in programma per il 29 marzo del 2019.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome