TORINO – “El Real Madrid comunica que, atendiendo a la voluntad y petición expresadas por el jugador Cristiano Ronaldo, ha acordado su traspaso a la Juventus”. E’ spagnolo, ma il concetto, anche per chi non lo mastica, è chiaro. Per il popolo bianconero, ora, sono le parole più belle del mondo. Il campione portoghese è della Juventus. I presidente dei blancos ha detto sì all’offerta di Andrea Angnelli.
“El Real Madrid será siempre su casa”
La nota ufficiale arriva alle 17 e 32: il comunicato è stato pubblicato sul sito del team campione d’Europa. “Para el Real Madrid Cristiano Ronaldo será siempre uno de sus grandes símbolos y una referencia única para las próximas generaciones. El Real Madrid será siempre su casa”. Madrid sarà sempre la sua casa, ma ora dovrà trovarne una a Torino. E conoscendo gli standard del calciatore, salvo sorprese, sarà una reggia.
Le cifre
Il campione in Spagna lascia un segno indelebile: 16 titoli. E’ l’uomo delle quattro Champions Leaque. E’ un vincente e adesso dovrà provare a sfatare il tabù bianconero. La società l’ha voluto a Torino ( a tutti i costi) per conquistare la coppa con le grandi orecchie. E’ l’ossessione. E’ il trofeo che manca dal 1996. Contratto stratosferico per il portoghese: 31 milioni di euro netti a stagione. Un accordo quadriennale. Al Madrid vanno 100 milioni (più 12 milioni per il contributo di solidarietà imposto dal regolamento Fifa).