Adios Madrid. Cristiano Ronaldo è un giocatore della Juve. E’ l’affare del secolo

Florentino Perez ha detto sì all'offerta di Andrea Agnelli. Centoventi milioni di euro a Cristiano Ronaldo, 105 al Real Madrid

©AP/Lapresse 06/07/2009 Madrid Estero Presenatzione ufficiale del calciatore portoghese Cristiano Ronaldo allo stadio Benabeu di Madrid nella foto: Cristiano Ronaldo Portuguese soccer player Cristiano Ronaldo, Real Madrid's record 80 million (euro94 million; $131 million) signing, is seen with fans during his official presentation at the Santiago Bernabeu stadium in Madrid Monday July 6, 2009. (AP Photo/Paul White)

TORINO “El Real Madrid comunica que, atendiendo a la voluntad y petición expresadas por el jugador Cristiano Ronaldo, ha acordado su traspaso a la Juventus”. E’ spagnolo, ma il concetto, anche per chi non lo mastica, è chiaro. Per il popolo bianconero, ora, sono le parole più belle del mondo.  Il campione portoghese è della Juventus. I presidente dei blancos ha detto sì all’offerta di Andrea Angnelli.

“El Real Madrid será siempre su casa”

La nota ufficiale arriva alle 17 e 32: il comunicato è stato pubblicato sul sito del team campione d’Europa. “Para el Real Madrid Cristiano Ronaldo será siempre uno de sus grandes símbolos y una referencia única para las próximas generaciones. El Real Madrid será siempre su casa”. Madrid sarà sempre la sua casa, ma ora dovrà trovarne una a Torino. E conoscendo gli standard del calciatore, salvo sorprese, sarà una reggia.

Le cifre

Il campione in Spagna lascia un segno indelebile: 16 titoli. E’ l’uomo delle quattro Champions Leaque. E’ un vincente e adesso dovrà provare a sfatare il tabù bianconero. La società l’ha voluto a Torino ( a tutti i costi) per conquistare la coppa con le grandi orecchie. E’ l’ossessione. E’ il trofeo che manca dal 1996. Contratto stratosferico per il portoghese: 31 milioni di euro netti a stagione. Un accordo quadriennale. Al Madrid vanno 100 milioni (più 12 milioni per il contributo di solidarietà imposto dal regolamento Fifa).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome