Milano, la Confcommercio apre alle aziende e presenta ‘StorEvolution’

Il progetto della regione Lombardia prevede un incontro tecnico proposto alle aziende

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse 14-07-2016 Roma Confcommercio. Convegno "Meno Tasse Meno Spesa. Binomio della ripresa" Nella foto Pier Carlo Padoan Photo Fabio Cimaglia / LaPresse 14-07-2016 Rome (Italy) Politic Confcommercio. Conference "Less Spending Less Taxes. Binomio of the recovery" In the pic Pier Carlo Padoan

ROMA (LaPresse) – E’ in programma martedì 17 luglio in Confcommercio Milano (corso Venezia 47, sala Colucci ore 14.30) un incontro tecnico aperto alle aziende promosso da Confcommercio Lombardia. E in collaborazione con la Direzione Generale Sviluppo Economico di Regione Lombardia. Verrà presentato infatti il Bando StorEvolution. Una misura che stanzia 9,5 milioni di euro in contributi a fondo perduto a sostegno dell’innovazione digitale nel commercio di vicinato.

Confcommercio Milano incontra le aziende

Una misura ideata da Regione Lombardia per supportare le micro, piccole e medie imprese commerciali al dettaglio in sede fissa. Con lo scopo di affrontare i cambiamenti legati alla rivoluzione digitale che ha cambiato le abitudini e i comportamenti di acquisto dei consumatori. E nello stesso tempo, consentire un riposizionamento strutturale del modo di fare negozio.

Cosa prevede StorEvolution?

“L’incontro – rileva Confcommercio Lombardia – nasce dall’attività di collaborazione con Regione Lombardia. Per sostenere concretamente gli imprenditori che vogliono affrontare le nuove sfide del mercato in maniera moderna e tecnologicamente avanzata”. Cosa prevede in sintesi ‘StorEvolution’? I negozi – in forma singola o aggregandosi tra loro – potranno infatti presentare i progetti di innovazione e le relative domande di finanziamento. A partire dal 10 settembre (non oltre le ore 12 dell’8 ottobre – salvo esaurimento fondi).

I finanziamenti nel dettaglio

Il bando finanzierà infatti a fondo perduto fino al 50% gli investimenti della singola impresa con un contributo massimo di 20mila euro. E fino al 60% gli investimenti di un’aggregazione di almeno 6 imprese con un contributo massimo di 60mila euro. Non saranno ammesse inoltre domande con un investimento inferiore a 10mila euro per la singola impresa. E a 20mila euro per l’aggregazione di imprese”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome