Italia-Azerbaigian, Mattarella incontra il presidente azero Aliyev

Grande attesa per la visita di Mattarella nel paese azero

Sergio Mattarella ed Ilham Aliyev (Foto Paolo Giandotti/Ufficio Stampa Quirinale/LaPresse)

Roma (LaPresse) – Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha incontrato il presidente azero Ilham Aliyev. Il capo di Stayo italiano è arrivato a Baku, in Azerbaigian, per la visita di Stato questa mattina. Alle 12 visiterà l’impianto industriale di produzione di polipropilene costruito da Maire Tecnimont.

Grande attesa per la visita di Mattarella nel paese azero

C’era grande attesa a Baku per l’avvio di questa missione. Con la prima visita ufficiale in Azerbaigian di un presidente della Repubblica italiana. La presenza di Mattarella costituisce infatti un segnale forte ed importante di amicizia e collaborazione tra i due Paesi. Noi come Camera di Commercio bilaterale non possiamo che essere grati e soddisfatti“. Lo scrive, nel messaggio di benvenuto al Presidente Mattarella e alla delegazione imprenditoriale italiana in visita in Azerbaigian, Manuela Traldi, Presidente della Camera di Commercio Italo-Azerbaigiana.

Scrive Traldi: “Il dispiegamento di forze istituzionali ed imprenditoriali che accompagna il Presidente e che culminerà il 19 nel Forum economico italo-azerbaigiano, rappresenta sicuramente da un lato una panoramica di quanto di meglio la nostra economia possa offrire. Ma anche la dimostrazione del concreto sostegno da parte del governo italiano per lo sviluppo verso questo mercato e per l’attrazione degli investimenti. Anche l’accoglienza da parte azerbaigiana alle nostre imprese sarà di altissimo livello. Sicuramente per la delegazione italiana sarà interessante approfondire l’imponente programma di riforme. Sono finalizzate allo sviluppo del Paese a 360°. Il governo di Baku le ha poste in essere con particolare determinazione e concretezza a partire dal 2015. Rendono l’Azerbaigian un mercato sempre più attrattivo per le nostre aziende. Sia per la sua stabilità politica che per le prospettive commerciali offerte verso l’intera Regione“.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome