Missouri, barca di turisti affonda in un lago, 11 morti

Si cercano i dispersi. Tra di loro ci sarebbero diversi bambini

Polizia Usa Stati Uniti

BRANSON – Tragedia nel Missouri. Una barca di turisti con a bordo circa 30 persone è affondata in un lago, causa maltempo. Il bilancio al momento è di 11 vittime.

La dinamica dell’incidente in Missouri

Il lago scenario della sciagura è il Table Rock Lake, molto amato dai turisti che frequentano la zona, nel sud dello stato. L’imbarcazione, la Ride the Ducks, non ha retto alle conseguenze del maltempo e si è rovinosamente capovolta. A bordo c’erano più di 30 persone, 11 delle quali hanno perso la vita. Il bilancio è destinato a crescere. Diversi sono infatti i dispersi, mentre altre sette persone sono al momento ricoverate in ospedale. Di questi, tre bambini per ferite minori e quattro adulti, due si troverebbero in condizioni critiche.

La colpa è del maltempo

Le cause dell’incidente sono certamente da ricondurre alla cattive condizioni metereologiche. La barca si è infatti trovata al centro di una tempesta così violenta da non lasciare scampo ai passeggeri a bordo. Tanti sono stati infatti gli alberi sradicati dal vento sferzante, così come ingenti i danni alle linee elettriche che si sono verificati nel corso della tormenta.
Una tragedia in qualche modo annunciata. Nei giorni scorsi, infatti, l’allerta meteo era già stata diffusa. Era anzi previsto un forte temporale con venti che avrebbero superato i 90 km/h. Si indaga ora per capire come mai l’imbarcazione abbia del tutto ignorato le già allarmanti previsioni del tempo.

I soccorsi sono intanto ancora in corso. Le indiscrezioni dicono che tra i dispersi ci sarebbero altri bambini.
Non si fermano dunque le ricerche di altri eventuali superstiti, ma le autorità impegnate nelle operazioni però non hanno ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali. “Non posso dire niente in questo momento“, ha solo detto lo sceriffo Doug Radar in un commento trasmesso dai media locali. Radar ha affermato in più che le operazioni di soccorso sono molto “impegnative“.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome