Taranto, rubava medicine e le rivendeva: arrestato un addetto alle pulizie dell’ospedale

Il dipendente rubava materiale e farmaci per utilizzarli o rivenderli a ricettatori, in particolare ad ambulatori veterinari privati

DXG2C9 Medicine background

Taranto (LaPresse) – Il Nas di Taranto questa mattina ha arrestato un dipendente della Sanitaservice Asl Br Srl, ausiliario, addetto all’unità operativa complessa di anestesia e rianimazione dell’ospedale Perrino di Brindisi. E’ ritenuto responsabile dei reati di furto di medicine, peculato, ricettazione, truffa aggravata e continuata.

Dalle indagini è emerso che il dipendente, che faceva le pulizie all’interno delle ospedali, rubava materiale e farmaci per utilizzarli. O rivenderli a ricettatori, in particolare ad ambulatori veterinari privati. E’ stata anche scoperta una truffa aggravata ai danni della Asl di Brindisi, della Sanitaservice e dell’Inail. Portata avanti dallo stesso uomo che, con la complicità di medici di base, fingeva malattie e infortuni sul lavoro per poter lavorare come muratore presso gli studi e le abitazioni degli stessi medici.

Lo stesso uomo, in concorso con altri, è anche responsabile di una frode ai danni delle compagnie assicurative. A causa della simulazione di un incidente stradale e dell’infortunio degli occupanti delle auto. Complessivamente sono 18 le persone indagate.

Ad aprile un pellegrino ha rubato le medicine ed ha picchiato il farmacista

In Italia in pellegrinaggio, ha rubato alcune medicine in una parafarmacia della stazione ferroviaria di Pisa e ha picchiato il titolare del negozio che ha tentato di fermarlo. Ma è stato bloccato dagli agenti della polizia ferroviaria che lo hanno arrestato. È accaduto la mattina del 10 aprile 2018. In manette è finito uno spagnolo di 44 anni.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Polfer, lo spagnolo ha richiesto alcune medicine da banco. Appena le ha ricevute, si è allontanato senza pagarle, malmenando il titolare che ha cercato di fermarlo. Alla scena ha assistito anche un finanziere che ha tentato di bloccarlo senza riuscirvi e lo ha poi inseguito all’esterno della stazione. Lì il turista è stato fermato dai poliziotti mentre cercava di salire su un taxi. Lo spagnolo ha continuato però a dare in escandescenza. Picchiando gli agenti e il personale della reception di un albergo della zona prima di essere definitivamente immobilizzato e arrestato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome