Calciomercato Roma, è quasi fatta per Malcom: pronti 35 milioni per il brasiliano

Altre 48 ore per chiudere l'affare col Bordeaux, per i giallorossi è tempo di cessioni

ROMA – ‘Piccolo’, brevilineo e giovane, funambolo e cuore brasiliano. Malcom è praticamente già della Roma. L’attaccante del Bordeaux classe 1997 è atteso domani a Fiumicino, poi visite mediche e subito in aereo per raggiungere Di Francesco e compagni negli Stati Uniti. Il ds giallorosso Monchi è rimasto nella capitale proprio per limare gli ultimi dettagli: ai francesi dovrebbero andare 35 milioni di euro. Da risolvere solo la questione bonus e l’eventuale diritto ad una percentuale sulla rivendita da parte del Bordeaux. Ma sono inezie. Superata quindi la concorrenza dell’Everton. Secondo il Corriere dello Sport è stata la volontà del calciatore a far vincere alla Roma il testa a testa con gli inglesi. L’attacco della Lupa sembra essere ormai completo.

Arrivato Malcom è tempo di cessioni

Con Malcom il parco attaccanti giallorosso è completo. Anzi, è ora di sfoltire un po’, soprattutto se si considera che Javier Pastore e Diego Perotti non sono centrocampisti difensivi, ma due ‘quasi’ attaccanti. Dzeko, Schick, Under, il neoacquisto Justin Kluivert e ora, a breve, Malcom. E poi El Shaarawy e Defrel. Sono proprio questi ultimi due i possibili calciatori in uscita, soprattutto il francese. Su Defrel c’è la Sampdoria, pronta e investire il tesoretto guadagnato con la cessione di Zapata all’Atalanta. E Defrel ha fame di campo. Più complessa invece l’operazione per cedere il faraone, all’eterna ricerca della consacrazione. Intanto la Roma si consola con l’esperienza di Dzeko, sperando che finalmente esploda Schick. E nella speranza che quei tre baby fenomeni confermino le qualità indiscusse che possiedono. Ci sarà da lavorare, ma anche da divertirsi, per Di Francesco.

Olsen tra i pali e rosa quasi completata

La rosa della Roma sembra completa. Oltre a Malcom, l’acquisto di Olsen ha coperto anche la partenza di Allison. Il portierone svedese raggiungerò i compagni negli Stati Uniti tra pochi giorni, per integrarsi al meglio e caricarsi sulle spalle la non facile eredità lasciata da Allison. I giallorossi hanno ancora un tesoretto da spendere. 75 i milioni incassati con la cessione dell’estremo difensore brasiliano al Liverpool ed altri arriveranno con le cessioni di qualche attaccante. Ora, bisognerà capire se la fame di Monchi porterà qualche altro campione all’ombra del Colosseo. Forse un difensore o forse un centrocampista o, forse, entrambi. Staremo a vedere.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome