Inter ko col Chelsea ai rigori, Spalletti: “Squadra disponibile. Mercato? La società ha un piano”

Spalletti valuta la prestazione contro i Blues di Sarri

Chelsea's Spanish forward Pedro (R) celebrates after scoring a goal during the friendly football match between Chelsea vs Inter Milan on July 28, 2018 at the Allianz Riviera stadium in Nice, southeastern France. / AFP PHOTO / VALERY HACHE

Milano (LaPresse) – Ko ai rigori per l’Inter di Luciano Spalletti in una partita amichevole valida per l’International Champions Cup contro il Chelsea di Maurizio Sarri. Allo Stade Riviera di Nizza, i nerazzurri cadono 6-5 dopo l’1-1 dei tempi regolamentari. Vantaggio di Pedro all’8′ per i Blues, prima del pareggio di Gagliardini al 4′ della ripresa. Poi la sfida si decide dagli 11 metri: decisivo il rigore fallito da Skriniar.

Spalletti valuta la prestazione contro i Blues di Sarri

Abbiamo sofferto la loro velocità e la loro qualità tecnica all’inizio, loro sono passati in vantaggio su una nostra interpretazione sbagliata, poi però abbiamo preso confidenza e ci siamo sciolti, giocando meglio nel secondo tempo. Mi sta piacendo la disponibilità della squadra a voler mettere in pratica il calcio che vogliamo fare“. Lo ha detto al termine di Chelsea-Inter (6-5) il tecnico nerazzurro Luciano Spalletti. “Asamoah? È uno che sa gestire la palla, sa valutare se toccarla tre volte o far velo per dar velocità. Ho voluto far giocare Dalbert anche stasera perché prenda un po’ di continuità. Emmers e Roric? Hanno fatto vedere buone cose“, ha spiegato.

Infine, una battuta anche sul mercato: “La società ha in testa un piano e bisogna provare a realizzarlo perché sappiamo che può capitare che delle trattative possano non andare a buon fine, anche all’ultimo momento. Ci vogliono i sostituti per fare bene avendo diverse competizioni da affrontare: anche i giocatori più bravi hanno bisogno di avere un sostituto per rifiatare ogni tanto“, ha concluso il tecnico di Certaldo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome