Frontale tra un tir carico di pomodori e un furgone, muoiono 4 braccianti

Le vittime, tutte di origine africana, erano braccianti impegnati nella raccolta dei pomodori

Foto LaPresse - Stefano Porta

FOGGIA – Quattro morti e tre feriti. Tragico il bilancio dell’incidente avvenuto nei pressi di Castellucco dei Sauri. Un furgone, con a bordo 7 migranti, si è scontrato con un tir. A perdere la vita sono stati quattro extracomunitari, tutti ‘braccianti’ impegnati nella raccolta dei pomodori.

Scontro mortale

L’autista del mezzo pesante è rimasto illeso. I tre feriti (in gravi condizione) sono stati trasporti d’urgenza agli Ospedali Riuniti di Foggia.

Le vittime non erano munite di documenti: al momento le forze dell’ordine sono al lavoro per identificarle. Probabilmente sono tutti di origine africana.  Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Sono stati i caschi rossi ad estrarre i corpi dei 4 braccianti dalle lamiere.

Le indagini della polizia stradale

Uno scontro frontale. Tir e furgone si sarebbero centrati in pieno. Un impatto letale. Quattro braccianti sono morti sul posto. Il carico di pomodori si è riversato al suolo. Sul caso indaga la polizia stradale. Saranno i rilievi tecnici degli agenti ad accertare le dinamiche dello schianto.

L’incidente che è costata la vita ai 4 braccianti ha determinato per diverso tempo il blocco del traffico veicolare lungo il tratto teatro della tragedia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome