Piacenza (LaPresse) – Due studenti di 15 anni di una scuola superiore di Piacenza sono stati indagati dopo che il personale della scuola ha presentato denuncia alla Procura dei minori di Bologna per molestie sessuali verso due compagne. I due sono stati sentiti dai carabinieri, a cui però non avrebbero riferito elementi utili a fare chiarezza sulla vicenda.
A maggio due minorezzi arrestati per molestie ad un compagno di scuola disabile
Due studenti 16enni di un istituto tecnico della zona di Zogno, nel Bergamasco, sono stati arrestati dai carabinieri con le accuse di lesioni e minacce aggravate nei confronti di un loro coetaneo. I due, tra dicembre 2016 e dicembre 2017, hanno preso di mira un compagno di scuola affetto da disabilità, rendendogli la vita impossibile.
Gli adolescenti – uno bergamasco e l’altro milanese, già noto alle forze dell’ordine – sono stati allontanati da casa e affidati a comunità, nella quale adesso dovranno affrontare un percorso educativo, sulla base di un provvedimento emesso dal Tribunale per i Minorenni di Brescia. Diversi gli episodi di cui si sarebbero resi responsabili.
Tutto è cominciato a fine dicembre 2016, quando i due bulli hanno strattonato il coetaneo, staccandogli una tasca del giubbotto. Dal gennaio successivo le molestie sono diventate più gravi. I ragazzi avevano spintonato la loro vittima negli spogliatoi della palestra facendolo cadere per terra. Il compagno ha sbattuto la testa su una panca ed è stato portato in pronto soccorso. I medici hanno riscontrato un forte trauma cranica e gli hanno dato 7 giorni di prognosi.