MILANO – Destini incrociati. Lucka Modric vuole l’Inter. Se il croato dovesse arrivare a Milano, in casa Madrid partirebbe la caccia (disperata) ad un play dai piedi buoni. In realtè Valdebebas ha già pronto l’identik del sostituto: tira le punizioni in modo divino lancia quasi come Pirlo. E’ un po’ discontinuo, ma ha un potenziale enorme. Classe e cattiveria agonistica. Si chiama Miralem Pjanic.
Tra operazioni nostalgie e la pista laziale per sostituire Pjanic
Il mercato di Inter e Juventus rischia di incrociarsi. Spalletti è pronto ad abbracciare Modric, Allegri a lasciar partire l’asso bosniaco. Ma Paratici e Marotta non vogliono perdere qualità in mezzo al campo. Se l’ex romanista dovesse arrivare a Madrid, per la Juve si aprirebbero due possibilità ‘stellari’. La prima ha un chiaro effetto nostalgia (sarebbe la seconda dopo il ritorno di Bonucci). Pogba, ai ferri corti con Mourinho, potrebbe rientrare a Torino. Ma c’è da superare la concorrenza del Barcellona (che già ha preso Vidal). La seconda coinvolge la Lazio. Al team degli Agnelli piace (tanto) Milinkovic-Savic. Nei giorni scorsi i vertici bianconeri si sono già incontrati con Claudio Lotito.
Tutto in stand-by per ora. Modric a breve si vedrà Florentino Perez per chiedergli personalmente di essere ceduto. Con il numero uno dei Blancos ha un patto. Accontentare il vice-campione del Mondo, lasciarlo atterrare a Malpensa, per il mercato italiano significherebbe innescare un effetto domino capace di muovere centrocampisti di altissimo livello. Pjianic,